Dal nostro inviato a Marsiglia
Riportiamo le dichiarazioni che ci hanno rilasciato i due protagonisti della finale dell’Open 13 di Marsiglia, il vittorioso Tsonga e lo sconfitto Pouille
Jo-Wilfried Tsonga: “Questo successo è abbastanza differente dagli altri due che ho ottenuto qui a Marsiglia nel 2009 e nel 2013. È arrivato immediatamente dopo il titolo di Rotterdam e per me è un grande traguardo aver vinto due tornei di fila dopo gli alti e bassi degli ultimi tempi e una lunga carriera alle spalle. Non credo che Pouille abbia sofferto oggi d’inesperienza nelle finali, anche alcuni errori fanno parte del gioco. Ho servito meglio di lui e questa è stata certo una chiave per la vittoria: ma è stata importante anche la fiducia in me stesso e giocare bene nei momenti importanti. Sono molto felice di aver recuperato il mio miglior tennis”.
Lucas Pouille: “Avrei dovuto iniziare meglio il match: perdere subito la battuta è stata la chiave del primo set perché quando devi rincorrere nel punteggio Jo è davvero dura dato il suo servizio: oggi lui alla battuta è stato impressionante, lo ha variato molto servendo una percentuale molto alta di prime, non mi ha dato nessuna chance. Quindi non avrei dovuto farmi strappare la battuta all’inizio. Non avrei dovuto nemmeno sbagliare un paio di vole’ ma quello può succedere durante l’arco della gara, soprattutto quando hai la pressione perché sei indietro nel punteggio: non è certo per quegli errori che ho perso. Il bilancio del mio torneo qui a Marsiglia è senz’altro positivo, sono arrivato in finale giocando buoni match e questo mi dà fiducia per dubai e per i Master 1000 statunitensi”.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…