di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
21 Gen 2017 09:37 - Interviste
Zverev pensa positivo: “Deluso, ma ho giocato un buon match”
La conferenza stampa di Alexander Zverev dopo la sconfitta con Nadal al terzo turno degli Australian Open: "Ci sono molti aspetti positivi".
di Daniele Vallotto
Leggi tutte le conferenze stampa da Melbourne.
Come stanno le gambe?
Alla grande.
È quello il motivo della svolta nel quinto set?
Beh, ho cominciato a sentire i crampi dopo quel lungo scambio. Ho comunque avuto la possibilità di andare sul 3-2. Penso di aver perso il servizio per quel motivo, quindi sì, credo che siano state le gambe.
Sei deluso, ovviamente, ma come ripenserai a questo match tra un paio di giorni?
Sono deluso anche ora, ma so che è stata una grande partita. È stata una grande battaglia. Ci sono molti aspetti positivi. Penso che lui sia uno dei tennisti meglio preparati fisicamente della storia, quindi… Ovviamente volevo vincere. Potevo vincere. Sono deluso, ma va bene così.
Hai detto che ci sono stati degli aspetti positivi: puoi dirci quali?
Portarlo al quinto set è un aspetto positivo. Penso abbia giocato molto bene. Ha anche servito bene. Credo che l’intero match sia stato positivo, tranne una o due cose.
Hai giocato contro Federer in Hopman Cup. Se dovessi confrontare quel match a questo in termini di soddisfazione, cosa ne trarresti?
Un match l’ho vinto, l’altro l’ho perso. È abbastanza semplice.
Ma in termini di performance?
Questa partita è stata più dura dal punto di vista fisico. Ci sono stati molti scambi lunghi. È stato un match completamente diverso. Contro Roger, è stato molto veloce. Contro Rafa devi sempre giocare dei punti lunghi. Penso di aver giocato bene entrambe le partite. Fosse stato un match al meglio dei tre set, avrei vinto 7-6 al terzo. Cioè quello che ho fatto con Roger. Entrambi sono stati dei match positivi.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]