di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
25 Gen 2017 10:41 - Interviste
Milos Raonic: “L’adduttore continua a darmi problemi”
La conferenza stampa di Milos Raonic agli Australian Open, dopo la sconfitta contro Rafael Nadal nei quarti: "Sui set point ho giocato troppo di fretta".
di Aldo Cutaia
Ovviamente il risultato di stasera non è quello che speravi. Hai qualche rimpianto?
Ho avuto delle opportunità nel secondo set, ma oltre a questo credo di non aver molto da recriminare. Lui ha giocato in maniera leggermente diversa dal solito ed è stato migliore di me in campo.
Sei set point nel secondo set. Cosa pensi sia accaduto in quelle situazioni?
Sul primo, lui ha servito bene e sul secondo ho fatto un doppio fallo. Da quel momento ho cominciato a giocare più di fretta e ho commesso errori con il dritto su palle facili al centro del campo.
Hai cominciato ad aver fretta perché non ti sentivi a posto fisicamente?
No, volevo semplicemente cogliere al più presto l’opportunità che c’era e volevo farlo chiudendo a rete, dove fino a quel momento non stavo giocando benissimo.
Qual è stato il motivo che ti ha fatto chiedere un medical time-out sul 3-2 del secondo set? È accaduto durante il match o ancora prima?
È ancora il mio adduttore anche se spero non sia nulla di grave. Mi da problemi sin da Brisbane e prima dell’inizio dello Slam la situazione era abbastanza buona. Lo stiamo comunque tenendo d’occhio.
Come credi che Nadal abbia giocato rispetto alla vostra partita a Brisbane?
Quando lui va avanti nel punteggio, si sente più sicuro e quindi gioca meglio. Tuttavia credo di poter tenergli testa normalmente, anche se oggi non ne sono stato in grado. Lui sta andando benissimo e soprattutto sta lottando in ogni match e questa è sempre stata la sua più grande qualità. Credo proprio che i prossimi tre match saranno molto interessanti.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]