20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
16 Gen 2017 00:46 - Interviste
Kerber: “Ho ripensato al primo turno dell’anno scorso”
La conferenza stampa di Kerber dopo la vittoria contro Tsurenko al primo turno degli Australian Open: "Match come questo sono molto utili".
di Aldo Cutaia
Leggi tutte le conferenze stampa da Melbourne.
Sei orgogliosa di essere una grande combattente? È sembrato che qualsiasi cosa stessi facendo di sbagliato nel secondo set, sia stato risolto nel terzo.
Credo sia sempre utile avere match del genere al primo turno. È sempre dura infatti trovare il giusto ritmo nei tornei dello Slam e questa partita mi ha probabilmente dato una mano.
Ci sono stati momenti nel terzo set, in cui hai pensato che saresti potuta essere eliminata in veste di campionessa in carica e numero 1 del mondo?
A dire il vero, non penso a queste cose in campo. Penso a giocare il mio tennis, fatto di tanto movimento e di molte palle colpite. Questo non cambia essendo numero 1 del mondo, perciò non sono mai andata nel panico.
C’è stato un momento nel match, in cui hai pensato alla partita dell’anno scorso con Misaki Doi?
Sì, ci ho pensato. Ero seduta al cambio campo e mi trovavo nella situazione opposta rispetto a quella partita. L’anno scorso avevo salvato match point, oggi lo avevo sprecato e poi sono andata al terzo set. È stato comunque solo un momento.
Giocherai contro un’altra tedesca, Witthöft. Pensieri sulla partita?
Siamo ancora al secondo turno e non penso troppo alle mie avversarie. In ogni caso, la conosco molto bene e l’ho già incontrata due volte a Wimbledon, qualche anno fa. Credo sarà un match interessante, anche se, ripeto, non penso troppo alle mie avversarie in questo momento.
Credi che essendo numero 1 del mondo, tu possa pensare che tutto ciò che viene dopo sia comunque già sufficiente per te, oltre le aspettative?
Io continuo a fare le stesse cose di un anno fa e ciò non cambia, anche se sono la numero 1. È stato il mio modo di approcciare le cose in passato e continuerà ad esserlo in futuro.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel 1923 come “Wightman Cup”, equivalente della “Coppa Davis”, con nuovi format e denominazioni, si disputano da oltre un secolo. La prima, che prendeva la denominazione dal nome della grande signora del tennis americano Hazel Wightman, fu disputata sin dal 1923 […]
Di Alberto De Laurentis Pensieri e parole di Lorenzo Sonego, intervistato durante l’evento organizzato da Mizuno Italia presso il Mizuno Flagship Store di Torino, in occasione delle Atp Finals. D. Un 2024 tra alti e bassi, come hai vissuto questa stagione? “La prima parte della stagione è stata molto complicata, anche a causa del cambio […]
Ci sarà anche Danielle Collins al via della prossima stagione tennistica. La statunitense, che concluderà il 2024 in top-10 dopo gli ottimi risultati della prima parte di stagione, prenderà parte con la maglia degli Stati Uniti alla United Cup che inaugurerà l’anno nuovo tra Sydney e Perth. La notizia è che la finalista dell’Australian Open […]
Quello che era nell’aria ormai da un paio di mesi, è diventato ora ufficiale: Jasmine Paolini parteciperà dal 2 al 9 novembre alle WTA Finals che per la prima volta si terranno a Riyad, in Arabia Saudita. Un debutto in grande stile per la toscana, perché dopo l’annuncio della qualificazione in singolare arriva anche quello […]