di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
16 Gen 2017 00:46 - Interviste
Kerber: “Ho ripensato al primo turno dell’anno scorso”
La conferenza stampa di Kerber dopo la vittoria contro Tsurenko al primo turno degli Australian Open: "Match come questo sono molto utili".
di Aldo Cutaia
Leggi tutte le conferenze stampa da Melbourne.
Sei orgogliosa di essere una grande combattente? È sembrato che qualsiasi cosa stessi facendo di sbagliato nel secondo set, sia stato risolto nel terzo.
Credo sia sempre utile avere match del genere al primo turno. È sempre dura infatti trovare il giusto ritmo nei tornei dello Slam e questa partita mi ha probabilmente dato una mano.
Ci sono stati momenti nel terzo set, in cui hai pensato che saresti potuta essere eliminata in veste di campionessa in carica e numero 1 del mondo?
A dire il vero, non penso a queste cose in campo. Penso a giocare il mio tennis, fatto di tanto movimento e di molte palle colpite. Questo non cambia essendo numero 1 del mondo, perciò non sono mai andata nel panico.
C’è stato un momento nel match, in cui hai pensato alla partita dell’anno scorso con Misaki Doi?
Sì, ci ho pensato. Ero seduta al cambio campo e mi trovavo nella situazione opposta rispetto a quella partita. L’anno scorso avevo salvato match point, oggi lo avevo sprecato e poi sono andata al terzo set. È stato comunque solo un momento.
Giocherai contro un’altra tedesca, Witthöft. Pensieri sulla partita?
Siamo ancora al secondo turno e non penso troppo alle mie avversarie. In ogni caso, la conosco molto bene e l’ho già incontrata due volte a Wimbledon, qualche anno fa. Credo sarà un match interessante, anche se, ripeto, non penso troppo alle mie avversarie in questo momento.
Credi che essendo numero 1 del mondo, tu possa pensare che tutto ciò che viene dopo sia comunque già sufficiente per te, oltre le aspettative?
Io continuo a fare le stesse cose di un anno fa e ciò non cambia, anche se sono la numero 1. È stato il mio modo di approcciare le cose in passato e continuerà ad esserlo in futuro.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]