Federer durante la premiazione: “Se non dovessimo rivederci, è stato fantastico”

Le parole di Roger Federer e Rafael Nadal durante la premiazione degli Australian Open.

Le parole del vincitore, Roger Federer, e dello sconfitto, Rafael Nadal, nella premiazione dopo la finale degli Australian Open.

Rivolgendosi a Nadal Federer ha detto che “Quando sono venuto nella tua accademia, qualche mese fa, non avrei mai pensato di ritrovarci qui. Questo rientro è incredibile, oggi avrei accettato di perdere da te. Il tennis è uno sport duro, ma mi sarebbe andato bene anche il pareggio.”

“Dico grazie a tante persone, al mio team dico che c’è l’abbiamo fatta. È stata una corsa fantastica, veramente. Mi sono sempre divertito a Melbourne, e anche la mia famiglia si diverte molto”. E poi la frase che mette in ansia tutti i suoi fans: “Spero di rivedervi l’anno prossimo, e se non fosse così, grazie a tutti, è stato fantastico”.

Nadal: “È stato un mese stupendo, un paese stupendo, mi sono divertito tanto. È stato indimenticabile, sarà sempre nel mio cuore questo torneo, sono due settimane bellissime, ho avuto dei momenti difficili, bui, con gli infortuni, era dura non poter competere. Ho lavorato duro per essere qui, questa sera, oggi è stata una bellissima partita Roger ha meritato un po’ più di me di vincerla. Continuerò a provarci, penso di essere di nuovo ad un livello molto alto, e combatterò per il resto della stagione. Spero di tornare per provare a rivincere il trofeo, è la terza volta che mi porto a casa il piatto, e la coppa è meglio”.

 

Dalla stessa categoria