Serie A1: impresa del Park Tennis Genova, sarà finale contro il Tc Italia

Niente finale toscana, per la Serie A1 Maschile: sarà il Park Tennis Genova a sfidare il TC Italia.

Questo fine settimana, al palazzetto di Montecatini, saranno Tc Italia ed il Park Tennis Genova a sfidarsi per la finale di serie A1 Maschile. Mentre per i Toscani il ritorno dei Play-Off, in casa contro l’Asd e Ricreativa Crema, è stata quasi una formalità, chiusa dopo i primi due singolari, è la squadra del capoluogo ligure a compiere il risultato di giornata, battendo in trasferta il Tc Prato per 5-1.

Passa il play-off chi tra andata e ritorno vince più incontri intersociali, in caso di parità si disputerà un ulteriore doppio di spareggio.

Play-Off Tennis Club Prato – Park Tennis Genova 1-5 (tot. 5-7)

Il Park Genova espugna il Tc Prato per 5-1 e spezza la possibilità di vedere una finale completamente toscana in Toscana. Le formazioni e gli accoppiamenti dei singolari sono gli stessi di una settimana fa, ma, a dimostrazione dell’equilibrio della sfida, molti risultati di Genova sono stati ribaltati. I primi a scendere in campo sono stati i numeri 3 e 4, in entrambi i casi comprendenti i giocatori obbligati, con Mager e Nielsen per gli ospiti e Trevisan e Stefanini, mattatori della gara di andata, per i pratesi. Sia Mager che Nielsen si prendono la rivincita sulla gara precedente, spuntandola entrambi per 64 al terzo set dopo aver vinto il primo per 64, e aver ceduto all’avversario il secondo per un break. L’incontro dei numeri uno vede di nuovo Giannessi prevalere piuttosto nettamente su Mertl mentre ad Arnaboldi non riesce di battere Sonego per la seconda volta consecutiva e cede il proprio incontro di nuovo per 64 al terzo set. Sul 1-3 con un doppio a testa si andrebbe al doppio supplementare, mentre chi dovesse vincere due doppi andrebbe dritto in finale. Anche qui si ripetono gli incontri dell’andata e anche questa volta i genovesi ribaltano l’esito; sia Giannessi/Nielsen che Arnaboldi/Mager concedono poco o nulla a Mertl/Sonego e Trevisan/Stefanini, vincendo in due set entrambi gli incontri e portando così la loro squadra alla finale scudetto di questo week-end.

Tennis Club Prato – Park Genova 1-5

3. Matteo Trevisan 2.1 – Gianluca Mager 2.1 64 36 64
4. Jacopo Stefanini 2.2 – Frederick Nielsen 1.20 64 57 64
1. Jan Mertl 1.12 – Alessandro Giannessi 1.16 61 64
2. Lorenzo Sonego 2.1 – Andrea Arnaboldi 1.8 63 46 64 1. Mertl/Sonego – Giannessi/Nielsen 63 61
2. Trevisan/Stefanini – Arnaboldi/Mager 63 76 Tennis Club Italia – Asd e Ricreativa Crema 2-0 (tot. 7-1)

Servivano due punti ai campioni in carica per assicurarsi il passaggio alla finale anche quest’anno e, davanti al proprio pubblico, i due punti sono arrivati dopo i primi due singolari. I due giocatori “obbligati”, Matteo Marrai e Walter Trusendi, non mancano la possibilità di chiudere subito il match e superano di autorità Giuseppe Menga e Filippo Mora fermando le ostilità prima degli altri incontri.

Tennis Club Italia – AsdR Crema

3. Matteo Marrai 2.1 – Giuseppe Menga 2.3 62 62
4. Walter Trusendi 2.2 – Mora Filippo 2.4 61 61 1. nd
2. nd
1. nd
2. nd
(a cura di Adriano Spataffi)

Dalla stessa categoria