Stan Wawrinka: "Per me è ancora un sogno giocare nel torneo più importante dell'ATP"

Stan Wawrinka ha parlato dopo la vittoria contro Cilic. Ecco le sue dichiarazioni

 

 

Come giudichi la tua performance di stasera?
È stata una grande partita e sono molto contento di come ho giocato un match molto duro, con due tiebreak. Penso di aver tenuto un livello davvero molto alto. Sono contento di molte cose stasera: di come mi sono mosso in campo, della mia tenuta mentale, di quella fisica. Ci sono stati scambi molto lunghi e mi sono difeso molto bene. È una grande vittoria per me.

Avendo perso il primo match quanta pressione in più hai sentito?
Non è la prima volta che mi succede, ho già perso il primo incontro del Round Robin in passato. Ho giocato una brutta partita il primo giorno, stavolta ho provato a divertirmi. Son qui per cercare di dare il massimo, in fondo questo è il miglior torneo dell’ATP World Tour e per me è ancora un sogno essere qui. Cerco di fare la cosa giusta di lottare come posso, di rimanere nel torneo. È stato importante giocar bene stasera.

Q. Sai che sei batti Murray in due set e Nishikori batte Cilic Andy è fuori? Ti preoccupa questo?
Non tantissimo. Tutto quello che so è che devo battere Murray per avere una chance di qualificarmi. E questo è quello che cercherò di fare. Cercherò di giocare il mio miglior tennis, di battere il numero 1 del mondo. Sarà un match molto duro, abbiamo giocato tante volte, ma adesso lui sta giocando il suo miglior tennis. Sarà interessante e sono contento di giocare contro di lui avanti alla sua gente. Sono sicuro che ci sarà una grande atmosfera. 

Dalla stessa categoria