di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
09 Nov 2016 12:36 - ATP
Rabbia e stupore tra i tennisti per la vittoria di Trump. Navratilova la più dura: "Vergogna"
di Redazione
TENNIS – Di Francesca Padoin
A distanza di poche ore dall’ufficializzazione di Donald Trump come quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti, vediamo un po’ quali sono le star del tennis.
Iniziamo da Martina Navratilova, impegnata da parecchio tempo in una campagna elettorale decisamente a favore dell’ex first lady, che commenta su twitter: “It’s not looking good. Can’t bear to watch… goodnight to all.” Per concludere qualche ora dopo con un duro commento rivolto alla sua nazione adottiva: “I knew America was racist but not this much. And I had no idea America was this sexist. Shame on us…”
Invece Billie Jean King, dopo un’ accorata campagna a favore di Hillary Clinton con tweet come: “Happy Birthday Hillary Clinton my prayer for you is that you will celebrate your next birthday as the first woman President of the USA” , ha esortato ad andare votare per fare realmente la differenza:” I hope everyone has voted in today’s election. Voting is important and one of the most important ways to make a difference.” Chissà se intendeva che la facessero davvero…
E cosa dicono le nuove leve americane del tennis?
Jack Sock, protagonista assieme a Taylor Fritz, Ryan Harrison ed i gemelli Bryan di un simpatico video durante la campagna elettorale, aveva annunciato il suo ritiro alla vigilia delle elezioni. In ogni caso, pare aver raccolto dei voti:
@JackSock gotchu bro pic.twitter.com/NHgYnlerQ4
— Steve (@yeevie) 8 novembre 2016
Ryan Harrison, ex promessa del tennis, commenta con un laconico ma soddisfatto “Trump”. Più gioiosa è Coco Vandeweghe: “Finally this is all over! Enough of the hate! Time to come together” e la bandiera nazionale come emoticon in fondo.
Nicole Gibbs, fervente democratica, twittava nella notte italiana: “Conclusive proof that Americans would rather commit collective suicide than elect a woman into the highest office. Hope I’m wrong.”. La sua speranza è svanita poche ore dopo.
Si è commentato l’esito delle elezioni anche fuori dagli USA, ma questa volta nessun esultanza. Un mix di rabbia e frustrazione tra le giocatrici francesi, con Kristina Mladenovic che chiede ai suoi follower come sia stato possibile eleggere Trump presidente (“Seriously? America?”) ed Alizé Cornet che invece è più arrabbiata:
How is that even possible ??? #Trumppresident #WTF
— Alize Cornet (@alizecornet) 9 novembre 2016
Infine, Sania Mirza che cerca di nascondere il proprio disgusto dietro ad un “no comment”.