Fabio Fognini annuncia la separazione da José Perlas

TENNIS – Fabio Fognini annuncia la separazione dal coach José Perlas, con il quale ha raggiunto i primi titoli in carriera e il best ranking.

Se possibile, a Bercy, José Perlas sembrava ancora più stanco di Fabio Fognini, mentre il ligure perdeva malamente al primo turno del BNP Paribas Masters contro Pablo Carreno Busta. Il giorno dopo, a stagione ormai conclusa, Fabio ha annunciato sui social network che lo spagnolo, assunto cinque anni fa, non sarà più il suo allenatore.

Grazie a José Perlas, Fognini ha ottenuto i migliori risultati della carriera, con la vittoria di quattro tornei (Stoccarda e Amburgo nel 2013, Vina del Mar nel 2014 e Umago quest’anno), nonché il best ranking al numero 13. Fognini aveva iniziato a lavorare con Perlas a fine 2011, dopo essersi separato da Pablo Martin, con il quale aveva raggiunto i quarti di finale al Roland Garros. Questo il messaggio scritto da Fognini: “Il mio 2016 è finito. È stato un anno di alti e bassi, di esperienze, di emozioni, di momenti positivi e negativi. Sono consapevole di poter migliorare il mio gioco. Voglio ringraziare il mio team, la mia famiglia, e tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto. E poi… voglio condividere con voi il fatto che io e il mio coach José Perlas abbiamo deciso di interrompere dopo cinque anni la nostra collaborazione. Voglio ringraziarlo per il grande lavoro fatto assieme e gli auguro tutto il meglio. Ora è tempo di rilassarsi e di prepararsi per il 2017. Tornerò con delle novità, state connessi!”

Dalla stessa categoria