ATP Shanghai, day-4 – In campo per gli ottavi: Djokovic sfida Pospisil, Murray contro Pouille, Wawrinka-Simon a chiudere

TENNIS – ATP.

SHANGHAI. Si giocano gli ottavi di finale, quattro match sul centrale e quattro sul secondo campo: tutti i big uno dopo l’altro, con Djokovic ad aprire e Wawrinka a chiudere.

Il programma sul centrale sarà aperto dalla testa di serie numero 9 Jo-Wilfried Tsonga, chiamato a un difficile match contro Alexander Zverev, sempre più in crescita. A seguire il numero 1 del mondo Novak Djokovic opposto a Vasek Pospisil, proveniente dalle qualificazioni e vincitore a sorpresa su Grigor Dimitrov; in serata Andy Murray è atteso dall’ostico esame contro Lucas Pouille, mentre a chiudere ci penseranno Stan Wawrinka e Gilles Simon.

Sul campo Union Pay 3 sfida tra outsider: Mischa Zverev, che ha battuto a sorpresa Nick Kyrgios, affronta Marcel Granollers per un posto nei quarti. Milos Raonic è favorito contro l’americano Jack Sock mentre nella sfida successiva Viktor Troicki dovrà metabolizzare immediatamente il successo su Nadal ed essere pronto a giocarsi i quarti contro Roberto Bautista Agut. A chiudere Gael Monfils, a caccia di ulteriori punti utili per le ATP Finals, contro un David Goffin in ottima forma.

ORDINE DI GIOCO

STADIUM dalle ore 13:00 (7:00 ora italiana)
[9] J. Tsonga (FRA) vs A. Zverev (GER)
[1] N. Djokovic (SRB) vs [Q] V. Pospisil (CAN)

Non prima delle 18:00 (12:00 ora italiana)
[13] L. Pouille (FRA) vs  [2] A. Murray (GBR)

Non prima delle 20:00 (14:00 ora italiana)
G. Simon (FRA) vs [3] S. Wawrinka (SUI)

UNION PAY 3 dalle ore 13:00 (7:00 ora italiana)
[Q] M. Zverev (GER) vs M. Granollers (ESP)
[5] M. Raonic (CAN) vs J. Sock (USA)
V. Troicki (SRB) vs [15] R. Bautista Agut (ESP)

Non prima delle 18:00 (12:00 ora italiana)
[6] G. Monfils (FRA) vs [11] D. Goffin (BEL)

Dalla stessa categoria