ATP Chengdu/Shenzhen – Ramos batte Dimitrov, sarà finale con la sorpresa Khachanov

TENNIS – CHENGDU/SHENZHEN. Finale a sorpresa a Chengdu: si sfideranno Albert Ramos Vinolas e Karen Khachanov; a Shenzhen Tomas Berdych cerca il bis contro Richard Gasquet.

CHENGDU

Una finale inaspettata all’ATP 250 di Chengdu: saranno Albert Ramos Vinolas e Karen Khachanov a giocarsi il titolo. Lo spagnolo ha eliminato il bulgaro Grigor Dimitrov col punteggio di 7-6(6) 1-6 7-6(3) e disputerà la sua terza finale stagionale dopo quella vittoriosa di Bastad; prima finale in assoluto invece per il giovane Khachanov, classe ’96, che ha eliminato in semi Viktor Troicki, dopo aver già messo KO due teste di serie come Joao Sousa e Feliciano Lopez.

Risultati

(5) Ramos Vinolas b. (3) Dimitrov 7-6(6) 1-6 7-6(3)
Khachanov b. (6) Troicki 6-3 7-5

SHENZHEN

A Shenzhen invece nessuna sorpresa e sarà una finale di alto profilo tra Tomas Berdych – detentore del titolo – e Richard Gasquet: il ceco ha battuto in due set il brasiliano Thomaz Bellucci e disputerà la sua 30esima finale in carriera, la prima del 2016; il francese ha usufruito del ritiro di uno sfortunato Janko Tipsarevic e andrà a caccia del secondo titolo stagionale dopo il successo a Montpellier dello scorso febbraio.

Risultati

(1) Berdych b. Bellucci 6-2 7-5
(3) Gasquet b. Tipsarevic 6-2 4-1 rit.

Dalla stessa categoria