ATP Basilea, domani al via i primi incontri del main draw. Subito in campo Nishikori e Cilic

TENNIS – BASILEA – Dal nostro inviato FABRIZIO SALVI. Giornata di chiusura delle qualificazioni a Basilea senza sorprese degne di nota. Domani, dopo la cerimonia d’apertura, scendono in campo due big.

Piccolo assaggio di tennis a Basilea, nella domenica che chiude le qualificazioni dello Swiss Indoor Open e che a partire da domani all’ora di pranzo, aprirà le danze con la sfida tra Andrey Kuznetsov e Federico Delbonis.

La macchina organizzativa ha messo a disposizione del già sorprendentemente numeroso pubblico venuto nella zona St Jakob, dellefacilities impeccabili, con efficienti mezzi pubblici, tradotto in assoluto confort negli spostamenti e assoluta disponibilità dello staff. Una cornice pressoché perfetta per giocare a tennis, sublimata dalla presenza del mezzosoprano Katherine Jerkins, il pezzo forte della cerimonia d’apertura di domani, che si esibirà alle 17.30.

A seguire scenderanno in campo anche i due big, con Kei Nishikori che avrà dalla parte opposta del net Dusan Lajovic e Marin Cilic, che dovrà affrontare Mikhail Youzhny.

Per quanto riguarda le qualificazioni, da sottolineare la vittoria di Robin Haase che ha battuto in due set il greco Stefanos Tsitsipas, e quella di Mischa Zverev contro Ryan Harrison.

Gli altri due tennisti qualificati al tabellone principale sono Ricardas Berankis e Donald Young, con quest’ultimo che scenderà in campo già domani per affrontare Illya Marchenko. Proverà a concedersi il palcoscenico del campo centrale straripante con i suoi 9.000 posti, probabilmente contro Stan Wawrinka, salvo sorprese che, si sa, a fine stagione sono sempre dietro l’angolo.

Risultati qualificazioni:

R. Haase b. S. Tsitsipas 7/6(2) 6/4

R. Berankis b. A. Bossel 6/2 6/2

M. Zverev b. R. Harrison 7/6(4) 6/3

D. Young b. A. Setkic 7/6(5) 6/0

Dalla stessa categoria