Fedez torna a far parlare di sé. A pochi giorni dalla doppia data al Forum di Assago, il rapper pubblica su Instagram un post che sembra voler anticipare un nuovo brano. Alcune barre – ispirate all’attualità più recente – che prendono di mira Elly Schlein, Jannik Sinner, l’assassinio di Charlie Kirk e anche Carlo Acutis, […]
TENNIS – ATP. Clamorosa decisione di Roger Federer! Lo svizzero ha appena annunciato che a causa degli infortuni che hanno segnato l’annata fin dal suo inizio, ha deciso di dare forfait a tutti gli appuntamenti in programma fino a fine stagione.
Niente Olimpiadi di Rio de Janeiro, niente US Open, niente ATP Finals di Londra.
Questo è il post apparso sul suo profilo Facebook dove specifica, appunto, che non potrà prendere parte a tutti i tornei in programma da qui a fine della stagione a causa di un bisogno di ulteriore riposo e periodo di riabilitazione a causa proprio dell’infortunio al ginocchio che lo ha colpito durante l’Australian Open. Concludendo, però, Federer cerca di rassicurare i suoi fan: “Sono motivato come sempre e voglio pianificare il mio rientro a piene forze nel 2017”.
La stagione di Federer si conclude dunque senza titoli ATP per la prima volta dal 2000. Una sola finale: Brisbane. Due semifinali Slam: Australian Open e Wimbledon. Altre due semifinali tra Halle e Stoccarda. Per il resto, davvero poche soddisfazioni e tanti forfait che per la prima volta hanno attaccato pesantemente il fisico di una leggenda di questo sport che si appresta, l’8 agosto, a festeggiare i 35 anni. Questa volta, forse, con un po’ di tristezza dentro: quel giorno avrebbe dovuto trovarsi in campo con la maglia della sua Svizzera a caccia di un sogno Olimpico che però, purtroppo per lui, rimarrà tale.