Tennis, Olimpiadi: Roger Federer e Rafael Nadal presenti in tutte le competizioni a Rio de Janeiro!

TENNIS – OLIMPIADI. Roger Federer e Rafael Nadal hanno sciolto le riserve per quanto riguarda i giochi olimpici di Rio de Janeiro: i due grandi campioni del tennis saranno in gara in singolare, doppio e doppio misto.

Sono state rese note dai rispettivi comitati olimpici le convocazioni di Svizzera e Spagna per le Olimpiadi che partiranno il 6 agosto. In una settimana, dunque, i due ex n.1 del mondo cercheranno un “all in” che al momento, soprattutto con un Novak Djokovic così, pare abbastanza utopico.

Federer, protagonista a Londra 2012 con l’argento in singoalre ed a Pechino 2008 con l’oro nel doppio assieme a Stan Wawrinka, sembrava orientato a sacrificare proprio questa disciplina per preservare un po’ di energie, ma alla fine si riformerà il duo che tanta fortuna ha portato al paese elvetico, che oltre a quell’oro nel 2014 ha potuto mettere le mani sulla prima Coppa Davis della sua storia. Confermato, come noto già da tempo, il doppio misto suggestivo assieme a Martina Hingis.

Nadal invece, dopo l’oro in singolare a Pechino 2008 e l’assenza a Londra nel 2012, mette da parte i pensieri per un polso che di punto in bianco gli ha rovinato sia il Roland Garros che Wimbledon e guarda avanti: oltre al singolare è pronto l’assalto al doppio assieme all’amico Marc Lopez ed al doppio misto dove figurerà in coppia con Garbine Muguruza.

I convocati per la Svizzera sono: Federer, Wawrinka (maschile), Hingis, Belinda Bencic, Timea Bacsinszky, Xenia Knoll (femminle). Oltre al singolare, i doppi vedranno: Federer/Wawrinka, Hingis/Bencic, Bacsinszky/Knoll. Il doppio misto: Federer/Hingis.

I convocati per la Spagna sono: Nadal, David Ferrer, Roberto Bautista Agut, Marc Lopez (maschile), Muguruza, Carla Suarez Navarro, Anabel Medina Garrigues, Arantxa Parra Santonja (femminile). In doppio saranno così suddivisi: Nadal/Lopez, Ferrer/Bautista Agut, Muguruza/Suarez Navarro, Medina Garrigues/Parra Santonja. Il doppio misto invece: Nadal/Muguruza, Ferrer/Suarez Navarro.

 

Dalla stessa categoria