Nadal, il forfait a Wimbledon è sempre più vicino: ora c'è un indizio….

TENNIS – Di LUIGI ANSALONI. A volte i piccoli indizi non sono nulla, a volte possono significare molto. In questo caso, una notizia. Se volete, pero’, prendetela come storiella.

Con l’asterisco, per ricordarla di leggerla quando sarà. E così capita che nella sala stampa del Roland Garros una persona molto vicina a Nadal si lasci scappare non un’informazione ma, appunto, un indizio.

A dirla tutta, nemmeno tanto piccolo. In questo caso una scheda con delle fotografie destinate ad una persona. “Me la restituisci a Wimbledon, non c’è problema”, dice il diretto interessato. La risposta è di quelle magari buttate via un po’ a caso, ma anche no. “No, te la restituisco ora, perche’ mi sa che a Wimbledon mi sa che non ci vediamo”. Cosa vuol dire? Che Rafal Nadal, a Wimbledon, proprio non ci andrà.

Intanto, dopo il ritiro dal Roland Garros, come era prevedibile, Rafa Nadal ha dato forfait anche per il torneo del Queen’s, dove lo scorso anno aveva perso all’esordio contro Dolgopolov. Per i Championships ovviamente non c’è l’ufficialità, ma la cosa diciamo che sorprenderebbe pochi, a questo punto, anche per Rafa e Wimbledon, negli ultimi anni, non hanno poi così tanto feeling.

Anche perché, a  causa dell’infortunio al polso lo spagnolo dovrà stare ancora qualche settimana a riposo e il torneo londinese, un classico pre-Wimbledon, prenderà il via lunedì prossimo. Troppo presto. Anche se gli effettivi tempi di recupero per il maiorchino ancora non si conoscono e da qui allo slam verde manca davvero poco, poco tempo.

«Sono molto triste per il fatto che l’infortunio al polso non mi permetterà di giocare al Queen’s Club quest’anno – ha dichiarato Rafa, che ha vinto il torneo nel 2008 – E’ un torneo che amo e mi piace giocare davanti ai tifosi britannici, non vedo l’ora di tornare per provare a vincere il secondo titolo nei prossimi anni». 

Dalla stessa categoria