Federer di nuovo in campo per aiutare i bambini africani: a novembre “The Match for Africa 3”

TENNIS – La fondazione Roger Federer ha annunciato che a fine anno, il 22 novembre, si terrà il “The Match for Africa 3”.

Roger, ex n.1 del mondo e vincitored i 17 titoli Slam, ha già partecipato sia alla prima che alla seconda edizione di questa iniziativa benefica voluta per raccogliere fondi da devolvere poi nei vari progetti che ha aperto in Africa, da anni impegnato assiduamente per garantire un futuro migliore ai tanti ragazzi che al momento vivono sotto la soglia di sopravvivenza. Nel 2010 ci fu con lui Rafael Nadal, il suo grande rivale, con cui diede vita a ben 2 partite, una a Zurigo e la seconda in Spagna.

Nel 2014 invece ci fu ad accompagnarlo Stan Wawrinka, nell’anno in cui i 2 elvetici furono assoluti protagonisti con la vittoria della Coppa Davis, la prima nella storia della nazione rossocrociata, e la prima finale ATP Master 1000 tutta svizzera a Monte Carlo, vinta da Wawrinka che in precedenza, a gennaio, aveva conquistato il primo titolo Slam della carriera all’Australian Open battendo in finale Rafael Nadal ed ai quarti Novak Djokovic.

L’avversario di quest anno verrà deciso durante l’estate, ma sarà ancora una volta un giocatore di altissimo livello. “Ogni Match for Africa è stato fantastico. Non vedo l’ora di giocare nuovamente di fronte ai miei fan per aiutare a raccogliere fondi per i meno fortunati” ha detto Roger I biglietti saranno disponibili su Ticketcorner a partire dalla fine di Agosto.

 

Dalla stessa categoria