Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
07 Giu 2016 12:17 - ATP
ATP S'Hertogenbosch/Stoccarda: Seppi sconfitto da Mannarino, Del Potro batte Dimitrov
di Piero Vassallo
TENNIS – ATP S’HERTOGENBOSCH. Subito fuori Andreas Seppi, unico italiano presente nel tabellone del torneo ATP 250 di S’Hertogenbosch.
L’altoatesino è stato battuto con un doppio 6-4 da Adrian Mannarino, giocatore che nel 2013 a Wimbledon raggiunse gli ottavi di finale. Seppi, n.40 del mondo ed accreditato della sesta testa di serie del tabellone olandese, non è riuscito a sfruttare alcuna delle 7 palle break avute durante tutto il match mentre al transalpino sono bastate appena 2 delle 9 chance avute per chiudere in relativa calma in un’ora e mezza di gioco. Avanza al secondo turno il lussemburghese Gilles Muller, che batte in due set il giocatore di casa Robin Haase. Resta in corsa l’altro olandese, Igor Sijsling, che elimina facilmente lo spagnolo Inigo Cervantes; fuori Vasek Pospisil che cede in due set a Guillermo Garcia Lopez.
Risultati
Garcia Lopez b. Pospisil 7-5 6-2
(WC) Sijsling b. Cervantes 6-4 6-0
Ito b. Dodig 6-3 1-6 6-0
Medvedev b. (Q) Zeballos 6-4 6-0
(7) Muller b. Haase 7-6(7) 6-4
Sela b. (Q) Novikov 7-5 6-7(6) 7-6(5)
Mannarino b. (6) Seppi 6-4 6-4
STOCCARDA
Sarà il giovanissimo statunitense Taylor Fritz a sfidare Roger Federer al secondo turno dell’ATP di Stoccarda: il teenager americano ha battuto in tre set il qualificato francese Fabrice Martin e sarà lui quindi a saggiare le condizioni dello svizzero, prossimo al rientro dopo la rinuncia al Roland Garros e i tanti problemi fisici degli ultimi mesi. Il match del giorno sulla carta era quello tra Juan Martin Del Potro e Grigor Dimitrov, ma il bulgaro ha nuovamente offerto una prova insufficiente e per l’argentino è arrivata una vittoria che può dargli morale e ulteriore fiducia per il proseguo della stagione sull’erba. Due eliminazioni inattese: il finalista dello scorso anno, VIktor Troicki, si arrente in due set al tedesco Florian Mayer, mentre Feliciano Lopez, fresco di vittoria in doppio a Parigi, è stato battuto dal russo Mikhail Youzhny.
Risultati
(WC) Del Potro b. Dimitrov 6-4 6-2
Kudla b. Lajovic 6-0 6-2
Millman b. (8) Pouille 6-7(3) 6-3 6-4
Fritz b. (Q) Martin 3-6 7-6(6) 6-1
(Q) Stepanek b. Istomin 7-5 3-6 6-3
(Q) F.Mayer b. (6) Troicki 6-4 7-6(4)
(7) Kohlschreiber b. Herbert 6-4 6-1
Youzhny b. (5) F.Lopez 7-6(3) 6-3