ATP Roma. Nishikori, buona la prima: fatica ma batte Troicki

TENNIS – ROMA – DI JASON D’ALESSANDRO – Sul centrale, in quasi due ore di gioco, il numero 6 del mondo ha battuto il serbo in tre set (5-7 6-2 6-3). Ora aspetta il vincente tra Seppi e Gasquet. 

Fatica Kei Nishikori, ma approda agli ottavi di finale. Dopo aver perso il primo set 7-5 con un errore non forzato di rovescio, è entrato in campo, nel secondo parziale, evidentemente più concentrato, conquistando i due break che gli hanno permesso di pareggiare i conti: 6-2.

Nel terzo set, il primo dei due break è arrivato nel quinto gioco. Sul 30-40, il giapponese ha tirato un dritto vincente sulla riga per poi ottenere il break con un bel rovescio incrociato. Ha strappato di nuovo il servizio all’avversario all’ottavo gioco: 6-3. 

Nishikori è apparso soffrire il buon inizio del serbo: «Non riuscivo a essere aggressivo come volevo, nel secondo set le cose sono migliorate», queste le sue parole in conferenza stampa. Troicki, come spesso capita quando si incontrano i migliori del mondo, è entrato in campo senza paura giocando con fluidità. Poi, nella seconda parte del match, il giapponese è salito portando a casa un match che si poteva complicare.  

Ha concluso così: «Mi sento bene, sento di giocare bene sulla terra e di avere buone chance qui a Roma», per poi confessare ai presenti l’intenzione di visitare la città al termine del torneo. La conferenza stampa ha poi dato spazio ai numerosi giornalisti giapponesi presenti e alla loro lingua madre. Di lì in poi non ci abbiamo capito molto…

 

Dalla stessa categoria