ATP Madrid: la schiena costringe Federer al forfait! Roma? "Vediamo…"

TENNIS – MADRID. Colpo di scena: Roger Federer annuncia il forfait al torneo di Madrid! Lo svizzero, che solo qualche giorno fa aveva confermato la propria presenza al Master 1000 spagnolo ha annunciato una conferenza stampa verso le 3 di questo pomeriggio per comunicare la decisione presa dopo due giornate, si è scoperto, molto difficili.

Ieri infatti non ha potuto allenarsi con Taylor Fritz come invece aveva in programma, e poi non si è presentato nella classica conferenza stampa di presentazione. E’ il quinto torneo del 2016 che lo svizzero è costretto a saltare dopo Rotterdam, Dubai, Indian Wells e Miami. 

“Quando sono arrivato mi sentivo bene – ha detto il n.3 del mondo, lo scorso anno eliminato all’esordio da Nick Kyrgios – poi le cose sono un po’ peggiorate. Non voglio prendere rischi”. Stando alle sue parole, il problema che lo ha colpito sarebbe la stessa noia degli anni passati, “ma molto meno di quando a fine 2014 dovetti rinunciare alla finale del Master (i primi sintomi si intravidero nella semifinale con Stan Wawrinka, ndr) ed avevo la finale di Coppa Davis in pochi giorni. Non sono preoccupato, so di cosa si tratta”.

Federer che, al momento, è ancora iscritto al torneo di Roma, al via lunedì prossimo. Come si comporterà: “L’intenzione è quella di giocare, vediamo come questo problema andrà avanti nei prossimi giorni”.

Un periodo non troppo fortunato, con il Roland Garros ad ormai tre settimane: “L’obiettivo è quello di essere pronto per lo Slam parigino, altrimenti concentrerò tutto su Wimbledon”.

(aggiornamenti a breve)

 

Dalla stessa categoria