Thiem e Tomic saltano l'Olimpiade di Rio de Janeiro! Per loro ci sarà l'ATP di Los Cabos

TENNIS – ATP

LOS CABOS. Dominic Thiem e Bernard Tomic sono i due volti più importanti del neo-nato torneo ATP 250 di Los Cabos, evento che si terrà nella settimana dall’8 al 13 agosto.

La stessa, tra l’altro, in cui a Rio de Janeiro si terranno i giochi Olimpici, il che porta automaticamente all’esclusione dell’austriaco e dell’australiano dai partecipanti alla competizione a cinque cerchi.

Non solo John Isner, dunque, tra i big del ranking mondiale maschile decide di non prendere parte all’appuntamento brasiliano. Lo statunitense, che pochi giorni fa ha annunciato la partecipazione all’altro torneo ATP 250 di Atlanta, non è neppure l’unico a stelle e strisce che decide per questo cambio di programma: assieme a lui anche Sam Querrey, che però sarà al via della tappa messicana. Altro assente di lusso a Rio de Janeiro sarà Fernando Verdasco, iscrittosi a Los Cabos. Per l’ex top-10 era soprattutto importante la questione del doppio, visto che di recente ha spesso giocato in coppia con Rafael Nadal e sembrava poter diventare a tutti gli effetti una valida possibilità per la Spagna.

Spagna che non potrà contare (ma questo era ormai chiaro) su Tommy Robredo, iscrittosi nel torneo messicano ma operatosi al gomito e che difficilmente potrà essere a disposizione. Infine, Ivo Karlovic. A 37 anni il gigante croato poteva darsi un’ultima occasione olimpica per tentare di far bene, ma l’inizio di 2016 disastroso lo deve aver convinto a cercare punti ATP piuttosto che partecipare ai giochi olimpici.

Ricapitoliamo qui i giocatori ad oggi che hanno preferito altri eventi alle Olimpiadi:

– Dominic Thiem, n.15 (Los Cabos)

– John Isner, n.16 (Atlanta)

– Bernard Tomic, n.22 (Los Cabos)

– Ivo Karlovic, n.29 (Los Cabos)

– Jeremy Chardy, n.33 (Los Cabos)

– Sam Querrey, n.37 (Los Cabos)

– Fernando Verdasco, n.51 (Los Cabos)

– Tommy Robredo, n.72 (Los Cabos)

 

Dalla stessa categoria