ATP – Roger Federer conferma la sua presenza a Madrid. E Roma?

TENNIS – ATP

MADRID. Roger Federer sarà al via dell’ATP Master 1000 di Madrid, che inizierà la prossima settimana sui campi in terra rossa della Caja Magica della capitale spagnola.

A dare l’annuncio è stato il direttore del torneo, il grande campione spagnolo Manolo Santana: “Siamo emozionati all’idea che Roger Federer potrà esibirsi nel nostro torneo. E’ uno dei giocatori più forti della storia e questo luogo è speciale per lui, nondimeno è uno dei personaggi più amati dal pubblico e tutto ciò aiuterà il torneo ad avere un attenzione di primissimo livello. Lo aspettiamo a braccia aperte”. Anche il sito internet del n.3 del mondo ha dato la sua conferma, includendo Madrid nel calendario stilato ad inizio anno dal campione elvetico dove mostrava quali sarebbero stati i suoi impegni per il 2016. Federer che a Madrid si è imposto due volte: la prima nel 2006, quando ancora si giocava sul cemento indoor, la seconda nel 2012 nell’anno dell’unica edizione svoltasi sulla terra blu.

A questo punto, Roma. Il solito dilemma sembra destinato a riaprirsi: lo svizzero vorrà sobbarcarsi due settimane a 1000 per poi giocare uno Slam molto complicato come il Roland Garros? Roma quest anno sarà sarificata? Anche lo scorso anno sembrava dovesse essere sacrificata a favore di Madrid, ma l’uscita all’esordio contro Nick Kyrgios rivoluzionò i suoi piani. Staremo a vedere, considerando anche la vociferata esibizione lunedì 9 maggio al Foro Italico con l’amico Francesco Totti anticipata da Sky Sport Italia.

 

Dalla stessa categoria