ATP Monte Carlo – Lorenzi lotta, ma Monfils è più forte: il Principato resta senza italiani

TENNIS – MONTE CARLO – Di PIERO VASSALLO. Paolo Lorenzi va ko contro Gael Monfils al secondo turno del Masters 1000 di Monte Carlo: niente più italiani nel torneo, tabellone che si fa invitante per il giocatore francese.

Alla legge del più forte spesso è difficile sfuggire, anche nel tennis. Onore – come sempre – a Paolo Lorenzi, che merita ogni tipo di elogio, ma Gael Monfils è più giovane e più forte di lui, nonostante le sue follie. 

Il 6-2 6-4 con cui il francese ha eliminato l’italiano racconta di un Lorenzi ancora una volta penalizzato dalla partenza ad handicap, proprio come contro Fognini: sotto di due break dopo pochi minuti il set era già compromesso e gli ultimi game sono serviti quantomeno ad entrare in partita.

Molto meglio nel secondo set, un parziale equilibrato in cui Paolo ha avuto una chance di portarsi subito sul 2-0 senza però concretizzare. Non sono mancati i punti spettacolari e nemmeno le stramberie di Monfils, che nel settimo gioco ha trovato il break di vantaggio, salvo perderlo immediatamente giocando un brutto game al servizio.

Lo sforzo fatto per recuperare però è stato subito pagato da Lorenzi, nuovamente breakkato sul 4-4 e messo definitivamente ko dal francese dopo un’ora e 12 minuti di gioco. E adesso attenzione a Monfils perché con Djokovic eliminato da Vesely e Ferrer ritirato il suo tabellone diventa un’invitante strada verso la semifinale.

 

Dalla stessa categoria