ATP Miami: Seppi prima gioia azzurra, Young ancora sconfitto

TENNIS – MIAMI. Andreas Seppi è il primo tennista azzurro ad accedere al secondo turno dell’ATP Master 1000 di Miami. L’altoatesino, come già avvenuto due settimane fa ad Indian Wells, ha sconfitto Donald Young per 6-3 6-1 ed al prossimo turno troverà Alexandr Dolgopolov, n.27 del seeding.

Rispetto al match tenutosi in California, è stato molto più semplice per Seppi avere la meglio sull’ex baby prodigio americano. Quella sera, complice anche la pioggia del pomeriggio, il grande freddo ed un avversario particolarmente ispirato, Seppi dovette impiegare diverse energie ed uscire dal campo dopo le 11 di sera. Questa volta è stato tutto molto più semplice, fin dai primi game. Il primo break è giunto a metà del primo set, da lì in poi Young racimolerà appena un game su dieci giocati. 

Dopo le sconfitte di Camila Giorgi, Karin Knapp, Francesca Schiavone e Simone Bolelli, l’Italia timbra la prima vittoria a Crandon Park sperando di raddrizzare il trend piuttosto negativo di questo marzo. Ad Indian Wells, anche a causa di defezioni, sono state solo quattro le vittorie così distribuite: una per Giorgi e Seppi, due per Roberta Vinci, fermata poi dall’infortunio. Domani sarà la volta proprio della tarantina, di cui però non si sa nulla sulle condizioni fisiche e se avrà recuperato dal problema al tendine d’achille, e di Sara Errani. Per la prima ci sarà l’ostacolo Lucie Hradecka, per la seconda Naomi Osaka.

 

Dalla stessa categoria