di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
03 Gen 2016 15:10 - ATP
Hopman Cup – Non è "Gold" l'Australia che luccica: Kyrgios e Gavrilova meglio di Hewitt e Wolfe
di Redazione
TENNIS – PERTH. Cominciata ufficialmente la Hopman Cup 2016: l’Australia “Gold” di Hewitt e Wolfe (ex Gajdosova) naufraga contro la Repubblica Ceca, vittoria invece per l’Australian “Green” di Kyrgios e Gavrilova.
La Perth Arena ha inaugurato il tour di addio di Lleyton Hewitt, alle ultime settimane da tennista professionista prima del ritiro fissato per i prossimi Australian Open. Non è stato un esordio fortunato per il veterano australiano, impegnato nella Hopman Cup in coppia con Jarmila Gajdosova, ora Wolfe dopo il nuovo matrimonio: il duo “aussie” è stato battuto dalla Repubblica Ceca di Jiry Vesely e Karolina Pliskova, nel primo incontro del gruppo A.
Hewitt è stato il primo a scendere in campo, perdendo il suo singolare contro Vesely in tre set, sconfitta in due invece per Wolfe, opposta alla giovane giocatrice ceca. Nel doppio conclusivo altro KO per i componenti della squadra “Gold”, una delle due formazioni australiane in gara in questa edizione; nel girone B infatti è presente l’Australia “Green” con protagonisti Nick Kyrgios e Daria Gavrilova.
Positivo l’esordio dei due giovani contro la Germania di Alexander Zverev e Sabine Lisicki: Kyrgios ha battuto in rimonta il teenager teutonico, mentre Gavrilova ha dominato la finalista di Wimbledon 2013. La coppia di casa ha poi concluso vincendo al super tie-break il doppio di fine giornata, iniziando così nel migliore dei modi il torneo. Domani in campo le altre quattro formazioni: nel gruppo A si affronteranno Ucraina (Dolgopolov e Svitolina) e Stati Uniti (S.Williams e Sock), nel gruppo B Gran Bretagna (A.Murray e Watson) e Francia (de Schepper e Garcia).
GRUPPO A
REPUBBLICA CECA b. AUSTRALIA GOLD 3-0
Vesely b. Hewitt 6-3 6-7(1) 6-4
Ka.Pliskova b. Wolfe 7-5 6-3
Vesely/Pliskova b. Hewitt/Wolfe 6-2 7-5
UCRAINA v. STATI UNITI domani
Dolgopolov v. Sock
Svitolina v. S.Williams
Dolgopolov/Svitolina v. Sock/S.Williams
GRUPPO B
AUSTRALIA GREEN b. GERMANIA 3-0
Kyrgios b. A.Zverev 4-6 6-1 6-4
Gavrilova b. Lisicki 6-2 6-2
Kyrgios/Gavrilova b. Zverev/Lisicki 6-3 4-6 10-7
GRAN BRETAGNA v. FRANCIA domani
A.Murray v. de Schepper
Watson v. Garcia
Murray/Watson v. de Schepper/Garcia