Australian Open, day-10 – Konta-Kerber in semifinale. Murray-Ferrer e Monfils-Raonic i quarti maschili

TENNIS – MELBOURNE. Per la decima giornata degli Australian Open sono in scena gli ultimi quarti maschili e femminili. Tra le donne la supersfida è tra Victoria Azarenka e Angelique Kerber, mentre nell’altra ci sono due vere outsiders come Shuai Zhang e Johanna Konta.

La bielorussa è imbattuta contro la tedesca: 6-0, con l’ultimo precedente giocato poche settimane fa a Brisbane e dominato da Vika. Assolutamente imprevedibile il quarto dell’ultima parte di tabellone: avrebbero potuto esserci Venus Williams e Simona Halep, invece lo giocheranno Johanna Konta e Shuai Zhang. La britannica ha interrotto un digiuno di presenze UK nei quarti di Melbourne che durava da 32 anni, la cinese è arrivata sin qui partendo dalle qualificazioni – l’ultima a riuscirci fu Angelica Gavaldon nel 1990.

Tra gli uomini, David Ferrer contro Andy Murray sarà l’ultimo match della sessione diurna: lo scozzese conduce 12-6 negli head to head e ha vinto gli ultimi cinque, a Melbourne si impose in 4 set nella semifinale del 2011. Gael Monfils contro Milos Raonic in scena nel serale: il canadese è in splendida forma ed è ancora imbattuto in stagione, ma non ha mai vinto contro il francese (2-0 i precedenti).

ROD LAVER ARENA 11:00 (1:00 in Italia)

Angelique Kerber (GER)[7] b. Victoria Azarenka (BEL)[16] 6-3 7-5

12:30 (2:30 in Italia)

Johanna Konta (GBR) vs Shuai Zhang (CHN)[Q]

14:30 (4:30 in Italia)

David Ferrer (ESP)[8] vs Andy Murray (GBR)[2]

19:30 (9:30 in Italia)

Gael Monfils (FRA)[23] vs Milos Raonic (CAN)[13]

Dalla stessa categoria