ATP Doha: Nadal in finale senza patemi, ora la super sfida con Djokovic!

TENNIS – DOHA. Rafa Nadal è il primo finalista dell’Atp di Doha. Si tratta della finale numero 99 in carriera.

Nella prima semifinale lo spagnolo ha superato senza troppe difficoltà l’ucraino Illya Marchenko con il punteggio di 63 64 in un’ora e 18 minuti.

La strada si è messa subito in discesa per Rafa, che ha strappato il servizio all’avversario nel gioco d’apertura. Un vantaggio che ha mantenuto fino alla fine del set, durante il quale non ha concesso nemmeno una chance per rientrare all’ucraino. Nel secondo set invece ha salvato prontamente l’unica palla break, breakkando due volte l’avversario. 

Il maiorchino inizia l’anno nel migliore dei modi e continua a progredire sul piano del gioco e della sicurezza, mostrando quei miglioramenti che si erano visti sul finale della scorsa stagione.

Nell’altra semifinale che il numero 1 del mondo Novak Djokovic ha superato (ancora una volta) Tomas Berdych. 6-3 7-6(3) il punteggio finale di una partita che è vissuta soltanto nei primi game quando il ceco è anche riuscito a strappare la battuta all’avversario. Come in ventidue delle loro ventiquattro sfide, però, la partita alla fine non gli ha sorriso. Djokovic, preso il comando definitivo del gioco nel sesto game del primo set, ha poi chiuso agilmente il parziale mentre nel secondo ha controllato il gioco fino al tie-break dove ha dato l’accelerazione definitiva all’incontro.

 

 

Dalla stessa categoria