ATP Auckland: Fognini battuto da Tsonga e Sock regala… calzini

AUCKLAND. Niente semifinali a Auckland per  Fabio Fognini. Il 28enne ligure, numero 21 del tennis mondiale,  è stato battuto per 7-5 7-6 (4), in un’ora e 42′, dal francese  Jo-Wilfried Tsonga, 11 gradini più in alto nel ranking e seconda  testa di serie.      

Unico italiano in lizza, Fognini, arrivato ai quarti di  finale superando il portoghese Pablo Sousa e l’olandese Thiemo  de Bakker, non ce l’ha fatta, secondo pronostico, contro  l’esperto francese, due anni più vecchio, che, in quattro sfide,  non è mai riuscito a sconfiggere. Fabio, comunque, ha giocato un  buon match, lottando strenuamente per lunghi tratti.    

  Primo favorito dell’Asb Classic – torneo Atp 250, con   montepremi di circa 450 mila dollari, in corso sul cemento  nella città neozelandese – è lo spagnolo David Ferrer (8), che  si è imposto per 6-3 6-4 sul ceco Lukas Rosol, qualificandosi  così per le semifinali, in cui affronterà Jack Sock, affermatosi  per 1-6 6-4 6-4 sul sudafricano Kevin Anderson. Al termine del  match, il 23enne statunitense ha inaugurato una nuova moda: si è  tolto un calzino (tale è il significato del suo cognome) e lo ha  regalato ad un tifoso, promettendo che farà così dopo ogni  vittoria. Tsonga se la vedrà invece con lo spagnolo Roberto  Bautista-Agut, che ha sconfitto a sorpresa, per 7-5 2-6 6-3, lo  statunitense John Isner.  

Dalla stessa categoria