Novak Djokovic rende omaggio ad una vittima dell'attacco terroristico al teatro Bataclan

TENNIS – Lo scorso 13 novembre Parigi è stata scossa da una serie di attacchi terroristici avvenuti quasi in contemporanea.

Il più sanguinoso, al teatro Bataclan dove è avvenuta una vera carneficina con i terroristi che giustiziavano ad uno ad uno tutti gli ostaggi che non erano riusciti a trovare la fuga nei primi momenti dell’assedio. Tra di loro, François Xavier Prévost, socio del Tennis Club Sequedin e capitano della squadra del circolo, grande fan del n.1 del mondo Novak Djokovic.

La tragedia ha portato i suoi amici a cercare in tutti i modi di contattare il serbo perché potesse rendere il suo omaggio alla vittima ed il grande campione ha risposto ‘presente’: secondo l’emittente transalpina France 3, Djokovic ha scritto via mail una lettera alla famiglia di François Xavier Prévost chiedendo espressamente che venga letta al suo funerale questo sabato a Lambersart, oltre ad una pallina da tennis con una dedica al ragazzo barbaramente ucciso come altre decine di persone in quella triste e crudele serata. Inoltre, il serbo avrebbe anche deciso di donare al circolo dove giocava François Xavier Prévost la tshirt con cui ha giocato al Roland Garros lo scorso maggio.

 

Dalla stessa categoria