ATP Kuala Lumpur/Shenzhen: 25° titolo per Ferrer, in Cina finale Berdych-Garcia Lopez

TENNIS – KUALA LUMPUR/SHENZHEN. David Ferrer vince il derby con Feliciano Lopez e si prende il titolo numero 25, in Cina Berdych e Garzia-Lopez giocheranno la finale nella giornata di domani.

KUALA LUMPUR

David Ferrer si aggiudica l’ATP 250 di Kuala Lumpur battendo in finale il connazionale Feliciano Lopez. Per il valenciano è il quarto titolo dell’anno (su quattro finali giocate) e il venticinquesimo in carriera, da domani scavalcherà Rafa Nadal per portarsi in settima posizione nel Ranking ATP. Dopo un inizio di partita complicato (sotto di un break nel primo set) Ferru ha saputo cambiare l’inerzia della partita e ha chiuso il match con un doppio 7-5, regalandosi un successo che lo avvicina un po’ di più al Master di Londra.

Risultato finale:

(1) Ferrer b. (2) Lopez 7-5 7-5

SHENZHEN

Dopo l’incessante pioggia di ieri il torneo di Shenzhen è ripreso quest’oggi con le due semifinali, che hanno premiato Tomas Berdych e Guillermo Garcia Lopez. Il ceco ha battuto lo spagnolo Tommy Robredo con il punteggio di 6-1 6-4, dominando il primo set e salvando quattro palle break nel secondo. L’altra semifinale è stata vinta in rimonta da Garcia Lopez che ha estromesso dal torneo la testa di serie numero 2 Marin Cilic. La finale si disputerà nella giornata di domani, Berdych va a caccia del primo titolo stagionale: al momento è l’unico top 10 ancora a secco quest’anno.

Risultati semifinali:

(1) Berdych b. (3) Robredo 6-1 6-4
(4) Garcia Lopez b. (2) Cilic 1-6 7-5 6-3

Dalla stessa categoria