Federer critica Kyrgios: "Ha oltrepassato il limite. Non ci si comporta così su un campo da tennis"

TENNIS – Roger Federer, interpellato sull’argomento relativo alla vicenda di Nick Kyrgios, ha espresso la sua idea condannando l’atteggiamento del giovane australiano.

“Tutti noi siamo d’accordo che Nick ha esagerato. Ha oltrepassato di gran lunga il limite della decenza. Non siamo abituati a commenti del genere nel nostro sport. Magari negli altri è più comune, forse anche normale. Nel tennis tutto questo non è ammesso, anzi nel nostro sport è assurdo. Credo sia normale che l’ATP e gli altri giocatori sian duri con lui, gli insegnino che non è così che bisogna comportarsi su un campo da tennis. Non è una bella cosa per lo sport, uno sport che molti giocatori hanno provato a costruire con una buona immagine. Vogliamo che i ragazzi entrino a far parte di questo sport perché è un bello sport”.

Va ricordato, inoltre, come sulla vicenda della frase incriminata (“Kokkinakis si è scopato la tua ragazza!”) sia ancora in corso l’accertamento dell’ATP. In caso venisse riscontrato un ulteriore problema, il ventenne australiano potrebbe ricevere un massimo di tre anni di squalifica e 100.000 di multa.

 

Dalla stessa categoria