Atp/Wta Washington: Nishikori batte Isner e scavalca Wawrinka, Stephens rompe il ghiaccio

TENNIS – WASHINGTON

ATP. Kei Nishikori è il vincitore dell’Atp 500 di Washington, un successo importante perché questo gli permette di scavalcare Stan Wawrinka e diventare il nuovo n.4 del mondo a sole due settimane dalla lista ufficiale del seeding per New York, fattore che potrebbe aiutarlo tantissimo perché gli eviterebbe i più forti (Novak Djokovic e Roger Federer) prima delle eventuali semifinali.

Intanto il giapponese vince il secondo titolo della sua stagione battendo 4-6 6-4 6-4 John Isner, che si arresta ancora all’ultimo atto del torneo di Washington dopo che nel 2012 sfiorò il successo contro Juan Martin Del Potro. Partita che dopo un primo set dominato dal beniamino del pubblico è cresciuta di livello, perché è cresciuto anche Nishikori, molto più solido al servizio e molto più costante nella pressione al servizi del suo avversario. E’ il decimo titolo in carriera per il classe 1989, il sesto Atp 500, che durante l’intervista negli studi di Tennis Channel ha poi voluto dedicare la vittoria a suo papà che proprio oggi compie gli anni.

WTA. Si rompe un digiuno lungo quattro anni. Sloane Stephens vince il primo titolo in carriera a livello Wta e torna a mettere le mani su un trofeo dall’ITF di Reggio Emilia del 2011. Annunciata già a fine di quell’anno come futura dominatrice del tour, ci ha messo un bel po’ prima di battere il primo colpo al termine di una finale senza storia, in cui Anastasia Pavlyuhcenkova non ha capito nulla ed è stata travolta con il punteggio di 6-1 6-2. Una boccata d’ossigeno importantissima per Sloane, che in questa stagione con Nick Saviano stava dando tiepidi segnali di risveglio ed ora, rotto questo tabù, potrà guardare al futuro con molta più serenità.

 

Dalla stessa categoria