Atp/Wta Cincinnati: Knapp al terzo turno contro Serena Williams! Bene Murray, Djokovic e Nadal, fuori Seppi, Giorgi e Pennetta

TENNIS – CINCINNATI 

WTA. E’ rimasta solo Karin Knapp a difendere i colori dell’Italia. L’altoatesina è approdata al terzo turno dopo la bella vittoria per 6-4 6-1 su Daria Gavrilova che la primo turno aveva superato in tre set Sara Errani.

Per Karin, però, la strada ora si fa complicata perché davanti a sé ha Serena Williams. La statunitense ha superato 7-5 6-3 Tsvetana Pironkova cogliendo la quarta vittoria in altrettanti precedenti contro la bulgara. Nulla da fare invece per Flavia Pennetta, che contro la giocatrice più in forma del momento, Belinda Bencic, è stata sconfitta per 6-1 6-4. Per la svizzera si tratta del settimo successo di fila, tutti ottenuti contro avversarie di livello altissimo. Simona Halep, ritiratasi conto Bencic in finale a Toronto, è ripartita con il piede giusto battendo in un match maratona Kristina Mladenovic (7-5 5-7 6-4). Fuori le due statunitensi Madison Keys e Coco Vandeweghe, sconfitte rispettivamente da Jelena Jankovic (7-6 6-4) e da Lucie Safarova (6-4 7-5). Karolina Pliskova approda al terzo turno con la vittoria per 6-4 7-5 su Timea Babos mentre con lo stesso punteggio, ma a set invertiti, Varvara Lepchenko ha avuto la meglio su Miriana Lucic Baroni, che ha preso il posto nel tabellone di Maria Sharapova.

Continua il momento negativo di Petra Kvitova, che dopo Toronto esce all’esordio anche a Cincinnati. La ceca, n.4 del tabellone, è stata sconfitta 7-5 4-6 6-3 da Caroline Garcia. La francese affronterà al prossimo turno Elina Svitolina, che grazie al 7-6(6) 7-5 su Eugenie Bouchard ha ottenuto il terzo successo su tre sfide contro la canadese. Fuori anche la n.5 Caroline Wozniacki, che per la quarta volta in stagione perde da Victoria Azarenka. 6-0 6-4 il punteggio della bielorussa che affronterà Anastasia Pavlyuchenkova con concrete chance di approdare ai quarti. 

Fuori Camila Giorgi, che con una partita di alti e bassi è stata sconfitta da Andrea Petkovic. Avanti 5-2 nel primo parziale è stata recuperata sul 5-5 prima di chiudere il set al dodicesimo game, poi però si è spenta la luce ed ha finito per perdere 5-7 6-3 6-3.

ATP. Stan Wawrinka riemerge da una situazione intricata contro Borna Coric. Lo svizzero era sotto di un set e si è giocato il secondo al tie-break prima di riemergere e chiudere 3-6 7-6(5) 6-3. Al prossimo turno avrà Ivo Karlovic. Avanza agli ottavi anche Jerzy Janowicz che supera per 6-4 7-6(4) la wild card statunitense Jared Donaldson. David Goffin supera con lo stesso punteggio Fernando Verdasco e Richard Gasquet sconfigge Thanasi Kokkinakis per 7-6(4) 6-2.

Dopo una lunga sospensione per pioggia, hanno fatto il loro esordio prima Novak Djokovic, poi Andy Murray, poi Rafael Nadal. Il serbo ha sconfitto in un match molto divertente Benoit Paire per 7-5 6-3, lo scozzese ha superato Mardy Fish 6-4 7-6(5) e lo spagnolo ha avuto la meglio su Jeremy Chardy per 6-3 6-3.

Per l’Italia c’era solo Andreas Seppi in campo. L’altoatesino è stato sconfitto 7-6(6) 6-2 da Feliciano Lopez. Fuori Sam Querrey, sconfitto 6-1 5-7 6-3 da Tommy Robredo, e fuori anche l’altro statunitense Jack Sock, battuto 6-3 7-6(7) dal sudafricano Kevin Anderson.

 

 

Dalla stessa categoria