Atp Washington: Murray eliminato da Gabashvili! Bene Zverev, Dimitrov e Dolgopolov

TENNIS – WASHINGTON. Rientro alle gare sfortunato per Andy Murray, che esce al secondo turno del tabellone di Washington per mano di Teymuraz Gabashvili.

Era la prima partita dello scozzese dal weekend trionfale in Coppa Davis, lui che come testa di serie aveva goduto di un bye al primo turno, e si è fatto sorprendere dal russo che ha prevalso con una grande prestazione ed il punteggio finale di 6-4 4-6 7-6(4). Ottimi risultati invece dal fronte di Alexander Zverev, che supera un avversario tostissimo come il sudafricano Kevin Anderson. 2-6 6-3 6-4 il punteggio finale per il diciottenne tedesco, che agli ottavi sfiderà Alexandr Dolgopolov, vincente a sua volta su Ivo Karlovic per 6-4 7-6(3) e presosi la rivincita dopo la sconfitta per 13-11 al quinto set del secondo turno dell’ultimo Wimbledon. Bene anche Grigor Dimitrov, che prova a rialzare la testa dopo un momento piuttosto delicato. Il bulgaro si è imposto per 7-6(3) 6-4 sul qualificato argentino Guido Pella. Ha avuto più fortuna l’altro argentino, Leo Mayer, che ha però dovuto sudare fino alla fine per avere la meglio sullo sloveno Blaz Rola, eliminato solamente per 7-6(3) 6-7(5) 6-4. Sarà Mayer dunque l’avversario di Kei Nishikori al prossimo turno.

A livello di teste di serie, fuori Pablo Cuevas (n.14), Bernard Tomic (n.11) e Viktor Troicki (n.9): l’argentino è stato battuto da Ricardas Berankis, vincitore per 6-3 6-3, l’australiano sorpreso da Steve Johnson che lo ha battuto 6-7(7) 6-3 6-4 ed infine il serbo è stato battuto da Sam Groth per 6-3 6-4. Richard Gasquet (n.4) ha rischiato tanto contro Gilles Muller ma ha prevalso 5-7 6-4 6-4, John Isner (n.8) ha superato agevolmente Victor Estrella Burgos per 6-3 7-6(5) ed infine Feliciano Lopez ha battuto Lleyton Hewitt 3-6 7-5 6-4.

 

Dalla stessa categoria