Atp Kitzbuhel: Fognini passeggia su Novak, Seppi costretto al ritiro contro Lajovic

TENNIS – KITZBUHEL. Giornata in chiaroscuro per i tennisti azzurri impiegati nel torneo Atp 250 di Kitzbuhel, in Austria. Andreas Seppi, secondo favorito del seeding, è stato costretto al ritiro quando era sotto nel punteggio contro il serbo Dusan Lajovic.

L’altoatesino, già vittima durante il torneo di Monte Carlo di un problema alla gamba manifestatosi durante l’incontro di primo turno perso contro Tommy Robredo, era sotto 5-7 0-3 quando ha gettato la spugna. Si attendono novità sulle sue condizioni fisiche per capire l’entità di questo problema e valutare possibili tempi di recupero a pochi giorni dall’inizio del Master 1000 di Montreal e a quasi tre settimane dallo US Open.

Avanza ai quarti invece Fabio Fognini, che contro il tennista di casa Dennis Novak non ha avuto problemi nell’affermarsi con un perentorio 6-2 6-1. Il ligure, testa di serie n.3, al prossimo turno avrà un incontro molto più interessante e potenzialmente complicato contro Philipp Kohlschreiber, che nel primo match di giornata ha prevalso con grande facilità su Santiago Giraldo, dominato per 6-0 6-2.

Eliminato, un po’ a sorpresa, Robin Haase. L’olandese si è sempre adattato a meraviglia sui campi in terra battuta austriaci e qui ha vinto i suoi due titoli Atp, eppure oggi la sua corsa si è fermata contro Federico Delbonis, che ha prevalso 4-6 6-2 6-2. L’argentino ai quarti se la vedrà con il qualificato Paul henri Mathieu, che ha sorpreso il sempre pericoloso Martin Klizan, testa di serie n.4. Albert Montanes, ripescato dopo aver perso all’ultimo turno di qualificazioni dal francese Kenny De Scheppers, è ai quarti di finale grazie al successo per 6-1 6-3 su Diego Schwartzman. Al prossimo turno, per il veterano spagnolo, uno tra Dominic Thiem e Andreas Haider Maurer, impegnati nel derby austriaco.

 

Dalla stessa categoria