Umago, al via l'evento "The rich world of coffee"

TENNIS – Dal nostro inviato ad Umago Lorenzo Di Caprio

Non solo tennis ad Umago. Il “Konzum Croatia Open” è anche l’occasione per conoscere e provare l’enogastronomia del territorio grazie al “Istria Gourmet Festival”, evento giunto ormai alla sesta edizione. Un appuntamento diretto da chef di assoluto livello e che, quest’anno, ospita due degustazioni: “World of Coffee” e “Wine tasting”.

In particolare, per quanto concerne l’evento dedicato al caffè, mercoledì è stato il primo incontro curato da Franck, l’azienda di casa leader nella produzione della materia. “The rich world of coffee”, questo il nome scelto per l’occasione, mostra i numerosi metodi con i quali è possibile preparare l’alimento, come quello denominato “Chemex” o mediante la coffee-pot tipica della Turchia.

Josip Novacic, professionista nel campo, ha dichiarato a margine della prima serata di non preferire un particolare metodo di preparazione del caffè, ma anzi di considerare la preparazione di quest’ultimo come un atto individuale. “La cosa più importante è goderselo, esplorando tutti gli aromi che il caffè riesce a regalare”, conclude Novacic.

Ieri sera, Franck ha trattato quelli che sono tipologie di caffè esotiche, quali Guatemala e Costa Rica, ma non è tutto: fino a sabato 25 si potranno gustare caffé Franck 100% arabica e 100% arabica con l’aggiunta di nocciola e cioccolata, senza dimenticare l’espresso con un’aggiunta di Baileys. Gli spettatori del torneo, insomma, potranno godere di sapori unici nel loro genere.

Dalla stessa categoria