ATP Bastad/Bogotà: primo titolo per Paire, in Colombia bis di Tomic

TENNIS – BASTAD/BOGOTA’. Benoit Paire vince il primo titolo della sua carriera battendo Tommy Robredo nella finale del torneo di Bastad. In Colombia bis di Bernard Tomic che batte Adrian Mannarino e si lascia alle spalle un periodo turbolento.

BASTAD

A 26 anni Benoit Paire conquista il primo titolo ATP della sua carriera grazie alla vittoria nel torneo svedese di Bastad. Dopo le finali perse a Belgrado nel 2012 e a Montpellier nel 2013, il giocatore francese alza al cielo il suo primo trofeo grazie al successo sullo spagnolo Tommy Robredo, già vincitore a Bastad nel 2006 e nel 2008. 7-6 6-3 il risultato finale, che ha premiato il tennista di Avignone, autore di una straordinaria settimana: ha battuto in pochi giorni il numero 1 del seeding David Goffin, il campione in carica Pablo Cuevas e la testa di serie numero 2 Tommy Robredo.

Risultato finale

B.Paire b. (2) T.Robredo 7-6(7) 6-3

BOGOTA’

Secondo titolo consecutivo a Bogotà per l’australiano Bernard Tomic, vincitore in tre set sul francese Adrian Mannarino. E’ il terzo titolo in carriera per il classe ’92, che nelle ultime settimane era tornato a far parlare di sé per motivi extra-tennistici quali la polemica con la sua federazione e l’arresto per gli schiamazzi notturni. Altra delusione per Mannarino, alla seconda finale stagionale ma ancora una volta incapace di cogliere il primo successo ATP della carriera.

Risultato finale

(2) B.Tomic b. (3) A.Mannarino 6-1 3-6 6-2

Dalla stessa categoria