ATP Amburgo – Seppi e Bolelli: sarà derby nei quarti di finale! Vince anche Nadal

TENNIS – AMBURGO. Andreas Seppi si qualifica per i quarti di finale del torneo di Amburgo battendo in rimonta il tedesco Florian Mayer, ci sarà il derby contro Simone Bolelli, che ha battuto a sua volta la wild-card spagnola Jaume Munar. Vince anche Rafa Nadal, che impiega oltre due ore a battere Jiri Vesely.

Per la quarta volta in carriera Andreas Seppi si qualifica per i quarti di finali del torneo di Amburgo: 4-6 6-2 6-3 in un’ora e 37 minuti sul tedesco Florian Mayer, già battuto 3 volte su 4 prima della sfida di oggi. Seppi ci ha messo un po’ per prendere le misure al particolare gioco del teutonico, partito molto bene e capace di strappare il servizio all’italiano nel settimo gioco del primo set.

L’altoatesino ha avuto la chance del contro break nel game successivo, ma Mayer è stato bravissimo a tenere a distanza l’avversario, giocando un ottimo tennis fino a quando le energie non sono venute a mancare e Seppi ha avuto vita facile sia nel secondo che nel terzo set, guadagnandosi un altro quarto a Rotherbaum, come già accaduto nel 2005, 2008 (all’epoca il torneo era ancora un Masters 1000) e 2010. Suo prossimo avversario potrebbe essere Simone Bolelli, impegnato nel suo ottavo contro il giovanissimo spagnolo Jaume Munar nell’ultimo match in programma sul centrale.

Risolve la pratica in tre set anche Simone Bolelli. 6-1 6-7(4) 6-4 ai danni del sedicenne Munar. Strada che sembrava molto più semplice per il bolognese, vincitore per 6-1 di un primo set netto e senza appelli. Poi però lo spagnolo ha preso fiducia ed ha approfittato del numero crescente di errori dell’avversario, costretto ad annullare due palle break durante il parziale senza riuscire però a salvarsi al tie-break. Nel set decisivo Simone ha preso il largo al quarto game, ma sul 5-3 si è fatto strappare la battuta. Con un pizzico di fortuna è riuscito ad evitare uno scomodo arrivo in volata e domani scenderà in campo contro l’altoatesino per un posto in semifinale. 

Ai quarti anche Rafa Nadal che ancora una volta non brilla, ma riesce a superare l’ostacolo Jiri Vesely dopo oltre due ore di gioco. Soliti alti e bassi per il maiorchino, che ha alternato buone cose a errori grossolani, sprecando anche l’occasione di servire per il match e rimandando tutto al tie-break dove però Vesely ha commesso molti errori consegnando la partita e la qualificazione allo spagnolo, che al prossimo turno affronterà Pablo Cuevas.

Risultati 2° turno

(4) A.Seppi b. F.Mayer 4-6 6-2 6-3
(5) P.Cuevas b. J.Janowicz 6-3 4-6 6-2
(1) R.Nadal b. J.Vesely 6-4 7-6(2)

Dalla stessa categoria