ATP Amburgo: Fognini ok, Bolelli si ritira, Seppi in semi con Nadal

TENNIS – AMBURGO. Saranno Fognini-Pouille e Nadal-Seppi le semifinali dell’ATP 500 di Amburgo: il ligure ha battuto il britannico Bedene, Andreas approfitta del forfait di Bolelli dovuto alla gastroenterite.

L’ATP 500 di Amburgo ha le sue semifinali: nella parte alta di tabellone si affronteranno Rafael Nadal e Andreas Seppi mentre nella parte bassa Lucas Pouille se la vedrà con Fabio Fognini. Tutto facile per la testa di serie numero 1 contro l’uruguaiano Pablo Cuevas: Nadal ha preso subito un break di vantaggio, lo ha restituito nel sesto gioco ma i tanti errori di Cuevas gli hanno permesso di allungare nuovamente e nel secondo set il tennista di Concordia ha offerto ben poca resistenza. A sfidare lo spagnolo sarà Andreas Seppi, che si qualifica per le semifinali senza giocare: il derby con Simone Bolelli non si è disputato a causa del ritiro del bolognese, colpito da gastroenterite.

Il secondo italiano in semifinale è Fabio Fognini, che stavolta chiude in due set contro il britannico Aljaz Bedene. Il tennista ligure è partito in svantaggio nel primo parziale, ma con grande calma e giocando con molta attenzione ha subito recuperato il break e ha pian piano preso il sopravvento sull’ex sloveno. Occasione molto importante per Fognini di raggiungere la decima finale in carriera, la seconda ad Amburgo dopo quella del 2013: il suo prossimo avversario sarà il giovane francese Lucas Pouille, reduce dalle qualificazioni e bravissimo a battere il connazionale Benoit Paire, tra i giocatori più in forma del momento.

Risultati quarti di finale

(1) R.Nadal b. (5) P.Cuevas 6-3 6-2
(4) A.Seppi b. S.Bolelli WO
(8) F.Fognini b. A.Bedene 6-4 7-5
L.Pouille b. B.Paire 6-3 6-2

Dalla stessa categoria