ATP Queen's: Anderson in finale, la pioggia ferma Murray e Troicki

TENNIS – LONDRA. E’ Kevin Anderson il primo finalista dell’ATP del Queen’s: il sudafricano ha battuto in tre set Gilles Simon, ma per conoscere il suo prossimo avversario dovrà aspettare domani visto che la pioggia ha fermato Murray e Troicki sul 3-3 del primo set.

Il sudafricano Kevin Anderson è in finale al Queen’s grazie alla vittoria in tre set sul francese Gilles Simon: 6-3 6-7(6) 6-3 per il tennista di Johannesburg, che domani giocherà la sua decima finale nel circuito ATP, la seconda in un torneo 500 dopo quella persa lo scorso anno ad Acapulco. Simon è riuscito anche ad annullare un match-point nel tie-break del secondo set, ma alla fine si è dovuto arrendere allo straordinario rendimento al servizio del suo avversario: 34 ace, 75% di prime in campo e zero palle break concesse.

Quella di domani sarà la prima finale sull’erba per Anderson, che non ha un bilancio esaltante nei match decisivi per il titolo: appena due vittorie (Johannesburg 2011 e Delray Beach 2012) e ben sette sconfitte. Grazie al successo odierno l’africano ha già la certezza di avere un nuovo best ranking da lunedì prossimo: sarà numero 14 a prescindere dal risultato della finale.

Il secondo finalista del torneo si conoscerà soltanto nella giornata di domani: la seconda semifinale, che vedeva in campo Andy Murray e Viktor Troicki, è stata sospesa sul 3-3 del primo set a causa della pioggia, stranamente assente fino ad oggi. I due tennisti torneranno in campo domani a partire dalle 11 ore locali, mentre la finale si disputerà non prima delle 14.25 londinesi.

Dalla stessa categoria