ATP Halle: Nishikori si ritira, in finale ci va Seppi

TENNIS – Di Piero Vassallo

HALLE. E’ Andreas Seppi il secondo finalista dell’ATP 500 di Halle: l’azzurro approfitta del ritiro di Kei Nishikori, dovuto a un problema al polpaccio sinistro. Per Andreas ottava finale in carriera, la prima in un 500.

Dopo un periodo sfortunato e segnato dai problemi fisici, Andreas Seppi viene aiutato dalla dea bendata e raggiunge l’ottava finale ATP in carriera usufruendo di un altro ritiro, dopo quello di Monfils nella giornata di ieri: Kei Nishikori ha deciso di lasciare il campo mentre era sotto 4-1 nel primo set a causa di un problema al polpaccio sinistro, già fasciato a inizio partita.

Il giapponese ha da subito lasciato intravedere seri problemi di mobilità, ha provato a restare in campo per qualche game nella speranza che le cose migliorassero ma così non è stato. Adesso bisognerà attendere le sue dichiarazioni in modo da capire quale sia la reale entità del problema: una tegola comunque non da poco, a soli 9 giorni dall’inizio di Wimbledon.

La finale di Halle la giocheranno quindi Roger Federer e Andreas Seppi: il penultimo confronto diretto lo vinse a sorpresa l’italiano, battendo lo svizzero in quattro set al terzo turno dell’Australian Open di quest’anno, mentre Federer si vendicò un paio di mesi dopo a Indian Wells. L’altoatesino va a caccia del quarto titolo in carriera dopo quelli di Eastbourne, Belgrado e Mosca, ma può già essere soddisfatto del risultato ottenuto visto che grazie a questi 300 punti sarà testa di serie ai Championships.

Dalla stessa categoria