Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
15 Giu 2015 18:00 - ATP
ATP Halle e Queen's: vittoria sofferta per Federer, Bolelli eliminato da Gasquet
di Redazione
TENNIS – Di Piero Vassallo
Tutti i risultati dei match giocati lunedì 15 giugno nei tornei Atp di Halle e del Queen’s, da quest’anno entrati nella categoria 500.
HALLE
La prima giornata del torneo tedesco ha visto in campo molti giocatori teutonici oltre alla testa di serie numero 1 Roger Federer. Lo svizzero (7 volte campione del torneo) ha esordito battendo in tre set Philipp Kohlschreiber, al termine di un match molto duro e incerto: l’elvetico ha avuto due match point nel decimo gioco del terzo set, ma ha rischiato grosso nel tie-break decisivo quando si è trovato sotto 5-3. Per Federer prossimo impegno contro il vincente dell’interessante incrocio Gulbis-Stakhovsky. Negli altri incontri vittorie per le wild card locali Dustin Brown e Alexander Zverer, Florian Mayer ha fatto suo il derby contro Struff e Borna Coric ha superato in tre set Donald Young.
Risultati 1° turno
A.Falla b. L.Lacko 6-4 3-6 6-1
A.Zverev b. J.Nieminen 6-4 6-4
D.Brown b. A.Haider-Maurer 7-5 6-2
F.Mayer b. J-L.Struff 6-2 0-6 7-6(4)
B.Coric b. D.Young 6-4 3-6 6-3
(1) R.Federer b. P.Kohlschreiber 7-6(8) 3-6 7-6(5)
QUEEN’S
Finisce al primo turno l’avventura sui prati londinesi di Simone Bolelli: il bolognese era riuscito a superare le qualificazioni ma nel match di oggi è stato battuto facilmente dal francese Richard Gasquet. Fuori anche Lleyton Hewitt, battuto in rimonta da Kevin Anderson, mentre i due derby spagnoli sorridono a Garcia-Lopez (vittoria su Andujar) e Verdasco (Bautista-Agut K.O.). Dopo aver saltato Roma e Parigi a causa di un infortunio al piede, Milos Raonic è tornato in campo vincendo in rimonta contro il britannico James Ward, mentre Grigor Dimitrov dovrà aspettare domani per concludere il suo match d’esordio contro Sam Querrey: l’incontro è stato sospeso a causa dell’oscurità prima dell’inizio del set decisivo.
Risultati 1°turno
K.Anderson b. L. Hewitt 6-7(5) 7-5 6-2
R.Gasquet b. S.BOLELLI 6-1 6-2
G.Garcia-Lopez b. P.Andujar 7-6(3) 6-2
F.Verdasco b. R.Bautista-Agut 3-6 7-5 7-6(4)
(3) M.Raonic b. J.Ward 5-7 6-3 6-2
Querrey – (6) Dimitrov 6-3 3-6 sosp.