di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
19 Giu 2015 17:58 - ATP
ATP Halle e Queen's: Federer batte Mayer e allontana le preoccupazioni, Seppi approfitta del ritiro di Monfils; rimonta vincente per Murray
di Redazione
TENNIS – HALLE E LONDRA. Battendo Florian Mayer in due set Roger Federer si è qualificato per la semifinale del torneo di Halle, insieme a lui anche Andreas Seppi che ha usufruito del ritiro di Gael Monfils a inizio secondo set. Al Queen’s rischia Andy Murray che rimonta un set di svantaggio a Gilles Muller.
HALLE
Dopo la paura per il dolore al ginocchio accusato durante il match con Gulbis, Roger Federer offre una prova rassicurante nei quarti di finale contro Florian Mayer. Lo svizzero si è imposto in due set (6-0 7-6) e non ha mostrato problemi di mobilità che possano far pensare a problemi fisici di rilievo. Nella semifinale di domani Federer affronterà Ivo Karlovic, che ha battuto in tre set Tomas Berdych stabilendo il nuovo record di ace in una partita al meglio dei tre set: ben 45 quelli messi a segno dal croato.
In semifinale ci sarà anche Andreas Seppi, che ha approfittato del ritiro di Gael Monfils sul 6-1 1-0 in favore dell’italiano. Il tennista francese si è infortunato alla coscia destra durante il secondo game del primo set, nel tentativo di salvare in allungo una palla break. “La Monf” ha provato a testare le sue condizioni nel resto del parziale, ha anche chiesto l’intervento del medico, ma alla fine ha optato per il ritiro. Il prossimo avversario di Seppi sarà Kei Nishikori, che ha eliminato in tre set Jerzy Janowicz.
Risultati quarti di finale
(1) R.Federer b. F.Mayer 6-0 7-6(1)
(2) K.Nishikori b. J.Janowicz 6-4 5-7 6-3
(8) I.Karlovic b. (3) T.Berdych 7-5 6-7(8) 6-3
A.SEPPI b. (4) G.Monfils 6-1 1-0 rit.
QUEEN’S
Nel quarto di finale tra outsider, Kevin Anderson ha battuto in due set lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, guadagnandosi un posto in semifinale contro Gilles Simon. Il francese ha battuto in rimonta Milos Raonic, probabilmente ancora non al meglio dopo lo stop dovuto al problema al piede che lo ha tenuto fermo ai box nelle ultime settimane. Vince soffrendo Andy Murray: dopo aver eliminato Dimitrov, Gilles Muller è andato vicino a un altro risultato di prestigio, ma le sue speranze si sono spente dopo aver subito il break in avvio di terzo set. Lo scozzese affronterà in semifinale il serbo Viktor Troicki, vincitore in due set su John Isner.
Risultati quarti di finale
K.Anderson b. G.Garcia-Lopez 7-6(7) 7-5
G.Simon b. (3) M.Raonic 4-6 6-3 7-5
(1) A.Murray b. G.Muller 3-6 7-6(2) 6-4
V.Troicki b. J.Isner 7-6(5) 6-3