Atp Roma. Murray scioglie i dubbi: giocherà

TENNIS – ROMA – Andy Murray ci sarà. In serata, al termine della sessione di allenamento, il britannico ha sciolto i dubbi sulla sua partecipazione o meno agli Internazionali BNL d’Italia: domani sarà regolarmente in campo.

Il suo match contro il francese Jeremy Chardy è stato posizionato dagli organizzatori in apertura di programma sul centrale, dunque a partire dalle ore 12.

Qualche ora fa il britannico, fresco del successo nell’altro Master 1000 di Madrid, aveva tenuto una conferenza stampa, affermando di non aver ancora deciso sul da farsi. «Mi sento molto affaticato», aveva ammesso l’attuale numero 3 del ranking mondiale. «Negli ultimi dieci giorni ho giocato otto incontri, spesso di sera. Devo prendere la decisione migliore, per me e per il mio corpo, valutare come rispondono le gambe. Tra Madrid, Roma e il Roland Garros è un lungo periodo di impegni e non è semplice esprimersi al meglio ogni settimana».

Murray aveva poi operato dei distinguo tra la sua situazione e quella di Roger Federer. «Lui è nel circuito da tanto tempo, deve organizzare bene la programmazione. Per me si tratta semplicemente di un periodo molto faticoso. Djokovic ha saltato Madrid, altri Miami. È giusto che ognuno provi a esprimersi al meglio. Per comunicare l’eventuale forfait c’è tempo fino a cinque minuti prima del match, ma io voglio decidere entro oggi». E il verdetto è stato positivo: anche il Foro Italico potrà ammirarlo all’opera.

 

Dalla stessa categoria