Atp Monte-Carlo: black-out Seppi contro Robredo. Djokovic agli ottavi, battuto Ramos

TENNIS – MONTE-CARLO. Andreas Seppi è stato eliminato da Tommy Robredo, Fabio Fognini è l’unico italiano rimasto in tabellone.

Sul campo centrale l’esordio del n.1 del mondo Novak Djokovic è stato piuttosto comodo, con un 6-1 6-3 netto ai danni di Albert Ramos che lo mise in maggiore difficoltà ad Indian Wells, su una superficie a lui non esattamente congeniale. A seguire anche David Ferrer ha avuto vita facile, con il ritiro del dominicano Victor Estrella Burgos sul 6-2 2-0 in favore del n.5 del seeding.

Si conoscono invece i nomi degli avversari di Rafael Nadal e Roger Federer: per lo spagnolo, otto volte campione in carica nel principato, ci sarà Lucas Pouille che ha sconfitto Dominic Thiem mentre per lo svizzero una nuova sfida a Jeremy Chardy che sulla terra rossa lo ha superato al torneo di Roma dello scorso anno ed oggi si è imposto su Diego Sebastian Schwartzman.

Andreas Seppi non ha ripetuto il bel successo ieri di Fabio Fognini ed è stato eliminato da Tommy Robredo. Con la sconfitta di Simone Bolelli, in tabellone è rimasto solo il ligure, che sfiderà il vincente di Verdasco-Dimitrov. 6-3 1-6 6-4 il punteggio finale in favore dello spagnolo che ha approfittato di un black-out inatteso dell’altoatesino dal 4-2 nel set decisivo.

Juan Monaco ha avuto vita facile contro Jiri Vesely mentre Gael Monfils ha avuto bisogno di tre set per superare Alex Kuznetsov e Jo Wilfried Tsonga ha battuto in due set Jan Lennard Struff mentre Bernard Tomic affronta Andreas Haider Maurer. Infine, il neo-campione di Casablanca Martin Klizan sfida Victor Troicki.

 

Dalla stessa categoria