Atp/Wta Miami: Fuori Sharapova e Del Potro! Bene Bolelli e Venus Williams, eliminati Lorenzi e Knapp

TENNIS – MIAMI

Completati i match di primo turno, il tabellone femminile di Miami entra nel vivo ed oggi in campo scendono le prime teste di serie. Per l’Italia Karin Knapp cerca l’impresa contro Ekaterina Makarova mentre, tra gli uomini Simone Bolelli esordisce contro Marcos Baghdatis e Paolo Lorenzi sfida Martin Klizan.

 ATP

Molto bene Simone Bolelli contro Marcos Baghdatis, ed al secondo turno trova Victor Troicki (lato del tabellone presidiato da Kei Nishikori), mentre Paolo Lorenzi è stato sconfitto da Martin Klizan che bagnerà al secondo turno l’esordio di Novak Djokovic.
Nulla fa fare anche per Juan Martin Del Potro, al rientro nel circuito dopo due mesi dallo sfortunato torneo di Sydney e la nuova operazione al polso. L’argentino ha ceduto 6-4 7-6(7) a Vasek Pospisil. L’argentino ha sprecato tanto: cinque palle break nel primo set, il servizio sul 5-4 nel secondo, un vantaggi da 6-4 nel tie-break. Alla fine è apparso piuttosto stanco, probabilmente a causa del ritmo partita che ancora, inevitabilmente, manca. Sul 5-5, inoltre, il piede destro è stato appoggiato male sul terreno e si è procurato come una storta. Sperando non sia nulla di serio, l’argentino si rivedrà in campo per i tornei sulla terra europei.
Tre bellissime affermazioni dei tre teenager impegnati: Alexander Zverev, contro Sam Groth, ha firmato una delle sue vittorie più belle (nonché la prima a livello Master 1000), Borna Coric ha recuperato da 1-4 sotto contro Andreas Haider Maurer e si è imposto al tie-break decisivo, infine l’altro giovane talentuoso Andrey Rublev ha ribaltato il pronostico contro Pablo Carreno Busta (che lo sopravanzava in classifica di circa 300 posti) vincendo 1-6 6-1 6-4.

WTA

In attesa dell’esordio di Serena Williams (domani, contro Monica Niculescu) ecco in campo la sorella, Venus, che ha avuto vita facile contro Ursula Radwanska, brava ieri a superare da sfavorita Coco Vandeweghe. Incredibile, invece, l’eliminazione di Maria Sharapova contro la giovane promessa Daria Gavrilova che ha coronato con l’ingresso nelle prime cento del mondo un inizio di stagione estremamente positivo. Per l’australiana (russa solo per la Wta che è in attesa del passaporto nuovo) è la vittoria più bella della carriera, maturata dopo quasi due ore per 7-6 6-3.
Esordio più che positivo invece per Caroline Wozniacki, che in meno di un’ora supera 6-0 6-1 Madison Brengle. Bene anche Agnieszka Radwanska, che supera 6-4 7-5 Anna Schmiedlova ed Andrea Petkovic, che con un doppio 6-2 passeggia su Christina McHale.
Per l’Italia fuori Karin Knapp battuta nettamente da Ekaterina Makarova.

 

Dalla stessa categoria