Atp Zagabria: Seppi di nuovo in semifinale, vittoria al fotofinish su Berankis. Sconfitto Lorenzi

TENNIS – ZAGABRIA. Ci sono solo soddisfazioni in questo scorcio di 2015 per Andreas Seppi che in Croazia coglie la sua seconda semifinale stagionale.

Nel quarto di finale odierno, a Zagabria, si è imposto 3-6 6-2 7-6(6) sul talentuoso lituano Ricardas Berankis, anche lui dato in un grande stato di forma. oltre due ore di gioco ci sono volute all’altoatesino, che accaduto ieri con James Ward non ha espresso un livello di tennis elevato ma è stato aiutato soprattutto dalla testa e da una maturazione che pare aver raggiunto uno stato ancora più alto di quello precedente. 

I primi due set sono stati pressoché speculari, con il giocatore che prendeva il largo in grado poi di portare la frazione dalla propria parte. Nel terzo, invece, è stata una lotta molto intensa, dove i servizi l’hanno fatta da padrone fino al 5-5. Un primo, ed illusorio, break ha portato Seppi al servizio per la semifinale ma Berankins ha saputo rientrare subito in gara e giocarsi tutto al tie-break decisivo. Il rovescio lo portava avanti 4-1, ma è proprio questo colpo che gli ha interrotto la corsa con un colpo in lungolinea apparentemente comodo e spedito invece fuori. Da quel momento in campo c’è stato solo l’altoatesino che nonostante abbia mancato i primi due match point è riuscito a chiudere vincitore al terzo. 

Domani l’azzurro sfiderà Marcel Granollers, vincitore 6-4 2-6 6-4 su Igor Sijsling. Nell’altra semifinale, invece, si sfideranno Guillermo Garcia Lopez e Marcos Baghdatis.

QUITO. Finisce ai quarti di finale l’avventura ecuadoregna di Paolo Lorenzi che non ha avuto il minimo scampo contro Fernando Verdasco che in meno di 50 minuti si è imposto per 6-1 6-2. Lo spagnolo in semifinale troverà il connazionale Feliciano Lopez, impostosi 4-6 7-5 6-1 su Dusan Lajovic. Nell’altra semifinale saranno di scena il dominicano Victor Estrella Burgos (6-2 6-2 a Martin Klizan) e Tomaz Bellucci (6-3 7-6 a Montanes).

 

Dalla stessa categoria