Atp Rotterdam: Murray travolto da Simon! Avanti Berdych, Raonic e Wawrinka

TENNIS – ROTTERDAM – Andy Murray è stato eliminato nei quarti da Gilles Simon, che gli ha rifilato un netto 64 62. Il francese se la vedrà in semifinale con Tomas Berdych, impostosi facilmente su Gael Monfils.

Brusco stop per Andy Murray nei quarti di finale del torneo Atp 500 di Rotterdam. Il britannico, primo favorito del tabellone, ha incassato un netto 64 62 in un’ora e venticinque minuti dal francese Gilles Simon, numero 8 del seeding. Andy ha disputato un match decisamente sotto tono, conquistando appena il 59 per cento dei punti giocati sulla propria prima di servizio e addirittura solo il 28% sulla seconda.

«Lui ama allungare gli scambi, dovevo essere più paziente, ho commesso davvero troppi errori», ha ammesso al termine il recente finalista degli Australian Open, senza nascondere la sua delusione. Al contrario, il transalpino si è espresso su buoni livelli, tessendo la sua tela e avvolgendo sempre più il suo avversario fino a lasciarlo imprigionato.

Simon affronterà in semifinale il detentore del titolo Tomas Berdych, terzo del seeding, che, dopo aver fermato al secondo round il cammino dell’azzurro Andreas Seppi, ha liquidato l’altro francese Gael Monfils con un rapido 61 64. Tutto secondo pronostico nei quarti della parte bassa: Stan Wawrinka (n. 4) ha battuto il lussemburghese Gilles Muller con lo score di 76(3) 63 e se la vedrà ora con Milos Raonic (n. 2), costretto a rimontare un set (26 63 64) all’ucraino Sergiy Stakhovsky.

 

Dalla stessa categoria