Atp Rotterdam: buon esordio per Seppi, bene anche Murray. Wawrinka costretto al terzo set

TENNIS – ROTTERDAM. Buon esordio per Andreas Seppi in Olanda. Nel primo Atp 500 della stagione il bolzanino si è imposto 6-7(5) 6-3 6-3 su Robin Haase, cliente scomodissimo già affrontato a Zagabria in semifinale pochi giorni fa in una sfida conclusasi anche lì al terzo set dove a prevalere fu sempre l’azzurro, che poi è stato sconfitto da Guillermo Garcia Lopez in finale.

Lo stesso Garcia Lopez che oggi ha eliminato 7-6 6-4 Denis Istomin e riproporrà al secondo turno la sfida a Stan Wawrinka, affrontato di recente a Melbourne e dove lo spagnolo ha quasi rischiato di mandarlo al quinto set. Per il n.8 del mondo una vittoria più complicata del previsto contro il beniamino di casa Jesse Huta Galung, battuto 6-3 3-6 6-3. Molto buono invece l’esordio di Andy Murray, n.1 del tabellone, che ha liquidato 6-3 6-2 un comunque dignitoso Mahut, che doveva fare i numeri per portare a casa un punto. Per quello che riguarda invece il secondo turno, brutta prova di Dominic Thiem (battuto 6-1 6-3 da Sergiy Stakhovsky) mentre Gael Monfils prova a ripartire con la bella vittoria 7-5 7-6 su Roberto Bautista Agut.

MEMPHIS. Non bastano 32 aces a Ivo Karlovic per avere la meglio su Austin Krajicek. il qualificato statunitense, 24 anni e n.156 del mondo, ha prevalso 7-6 4-6 6-4 ottenendo per la prima volta in carriera a livello Atp i quarti di finale dove affronterà il vincente di Nishikori-Harrison. Nell’altra sfida ultimata, Sam Querrey ha battuto agevolmente il teenager Jared Donaldson 6-4 6-1.

SAN PAOLO. Avanza la testa di serie n.4, Leo Mayer, che ha superato 6-4 3-6 6-1 Albert Ramos Vinolas, e la n.5 Pablo Cuevas, che ha approfittato del ritiro di Facundo Bagnis sul 5-1 in favore dell’uruguaiano.

 

Dalla stessa categoria