Atp Dubai: Bolelli e Murray avanzano al secondo turno, bene anche Djokovic

TENNIS – DUBAI. Tutto piuttosto semplice per Simone Bolelli, che all’esordio nel torneo Atp 500 di Dubai ha regolato per 6-3 6-3 il qualificato francese Lucas Pouille.

Per il n.52 del mondo è stata un’ora scarsa di match sempre sotto controllo, con percentuali strepitose al servizio e freddo nell’annullare l’unica palla break concessa al suo avversario, che tra fine dello scorso anno e l’inizio del 2015 si è messo in luce con buoni risultati sul cemento: novembre aveva battuto Karlovic e Fognini a Parigi-Bercy mentre all’open australiano era salito sul 2-0 contro Gael Monfils prima di cedere al quinto set. Per Simone dunque un successo agevole e fondamentale per partire bene anche nell’emirato, visto che al secondo turno troverà Tomas Berdych. Il ceco, in mattinata, ha battuto Jeremy Chardy 7-6 6-4. Esordio nel torneo anche per Andy Murray, che con Gilles Muller ha dato vita ad un incontro piuttosto tirato, anche divertente, ma che alla fine lo ha visto prevalere 7-5 6-4 senza rischiare un terzo set.

Bella prestazione, infine, anche per Novak Djokovic. Il numero uno del mondo ha eliminato con il punteggio di 6-4 6-4 un giocatore sempre molto insidioso e difficile come Vasek Pospisil ed agli ottavi affronterà Andrey Golubev.

ALTRI RISULTATI:

(q) Ilhan b. (wc) Zverev 6-1 7-6
(6) Lopez b. (q) Ward 6-4 6-4
Stakhovsky b. Rosol 4-6 6-1 6-4
(wc) Baghdatis b. (8) Goffin 6-2 7-5
(LL) Coric b. Jaziri 5-7 6-3 6-3
(7) Bautista Agut b. Thiem 6-3 6-2

 

Dalla stessa categoria