Hopman Cup / Fognini e Pennetta ancora sconfitti: Repubblica Ceca batte Italia 3-0

TENNIS – PERTH. Appare ormai stregata questa edizione della Hopman Cup per l’Italia: sei partite, altrettante sconfitte.

Fabio Fognini e Flavia Pennetta dopo le occasioni mancate ieri contro Serena Williams e John Isner sono arrivate quelle contro Lucie Safarova ed Adam Pavlasek, ex fidanzato di Kvitova attualmente n.239 al mondo. Nel primo incontro, la brindisina ha ceduto il passo 7-5 6-3 contro un’avversaria apparsa molto pimpante e subito in forma. Una sfida tutto sommato equilibrata, anche se nei turni di battuta della ceca, una volta ripreso il break iniziale, si è giocato sempre poco, fino all’inizio del secondo set quando la n.15 del mondo ha preso definitivamente il largo.

L’occasione più ghiotta però era sulla racchetta di Fabio, che contro il ventenne Pavlasek stava riuscendo a portare la sfida dalla sua parte. Il ligure era avanti 6-3 5-5 quando purtroppo è stato preso da un colpo di sole. Le altissime temperature registrate a Perth in questi giorni non gli hanno lasciato scampo e per l’ancora acerbo ceco c’è stata la gloria della prima vittoria assoluta contro un top-100, o meglio ancora top-20. 3-6 7-5 6-1 il punteggio finale e Fognini che, non ancora ripresosi ha deciso di non scendere in campo per il doppio ininfluente. A difendere i colori dell’Italia si è così prestato Mitchell, che assieme a Flavia Pennetta hanno ceduto 8-6 a Safarova e Pavlasek.Giovedì l’ultima sfida in programma contro il Canada di Eugenie Bocuhard e Vasek Pospisil.

 

Dalla stessa categoria